0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Damiano Russo dei Liceali morto a Roma

23 ottobre 2011
14 Views

Sono in molti in queste ore a piangere la scomparsa del giovane attore barese Damiano Russo, morto a 28 anni per un incidente stradale avvenuto a Roma nella notte di venerdì 21 ottobre; l’attore pare non abbia fatto in tempo a frenare dopo aver visto una macchina uscire da un parcheggio e sarebbe andato a finire contro un’altra macchina perdendo il controllo.

Russo era conosciuto soprattutto tra quanti hanno seguito Compagni di scuola prima e poi le due serie de I Liceali dove aveva interpretato uno dei ruoli principali; nel 2000 aveva recitato in Tutto l’amore che c’è di Sergio Rubini vincendo il premio Capitello d’Oro al Sannio Film Festival e ricevendo una nomination al Globo d’oro come migliore attore esordiente.

In tv aveva preso parte a Un posto al sole, Ris e Distretto di polizia e tra le ultime sue partecipazioni quella nel film Come un delfino con Ricky Memphis e Raoul Bova.

Sulla sua pagina Facebook oltre ai tanti messaggi di cordoglio è apparso un video commemorativo con tutti i ruoli più importanti interpretati dall’attore pugliese negli ultimi anni.

Loading...

Vi consigliamo anche