0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Fabrizio Corona arrestato a Lisbona ora aspetta l’estradizione

dgmag - 23 gennaio 2013
23 gennaio 2013
13 Views

Alla fine, dopo 5 giorni di "latitanza", Fabrizio Corona si è costituito senza essere in chissà quale parte del mondo ma semplicemente a Lisbona dove peraltro qualcuno diceva di averlo avvistato: Corona non si è spontaneamente costituito ma è stato semplicemente costretto a farlo, braccato dall'Interpol che lo stava cercando in tutta Europa.

Infatti secondo le prime notizie che arrivano dal Portogallo la sua presenza a Lisbona era stata accertata grazie al Gps montato sulla sua Cinquecento e rimasto sempre attivo durante il viaggio che lo ha condotto a Lisbona; non a caso a quanto pare è da ieri che Corona era ufficialmente ricercato in Portogallo visto che appunto la polizia sapeva della sua presenza già da sabato scorso.

Sul sito Social Channel, gestito in qualche modo proprio dal paparazzo, era apparso un video in cui si diceva che Corona si sarebbe costituito in Portogallo "per essere giudicato" ma la realtà è che, sentendosi ormai braccato, il fotografo si è presentato alla Polizia per evitare di essere arrestato e cercando in questo modo, forse, di salvare il salvabile.

Stando alle prime indiscrezioni Corona avrebbe sostenuto di non essere fuggito dall'Italia per evitare la condanna aggiungendo che la fuga è avvenuta solo e soltanto perché si è sentito offeso da una sentenza ingiusta (fonte Ansa).

La fuga sarebbe stata pianificata con anticipo rispetto ad una sentenza di fatto già annunciata tanto che Corona non avrebbe agito da solo né nella preparazione della fuga né durante la fuga stessa e si dice che anche più di una persona a lui vicina sarebbe stata indagata per favoreggiamento.

Non si sa ancora come e quando saranno gestite le procedure per l'estradizione di Fabrizio Corona dal Portogallo all'Italia.

Immediata la reazione all'arresto di Corona sui social network e su Twitter si leggono davvero delle perle: c'è chi sostiene che Corona adesso sia pronto per scendere in politica, chi che scriverà un libro e farà tanti soldi, chi invece ironizza sostenendo che avrebbe potuto pianificare meglio la fuga e non fare la fine di chi si è arreso.

Loading...

Vi consigliamo anche