0 Shares 12 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

Fabrizio Corona, nuova condanna per Vallettopoli

dgmag - 12 marzo 2010
12 marzo 2010
12 Views 1

Nuova ed ennesima condanna per Fabrizio Corona, stavolta nell’ambito dell’inchiesta Vallettopoli.

Il tribunale di Torino lo ha infatti condannato a tre anni e quattro mesi per estorsione insieme al suo braccio destro Marco Bonato; il terzo imputato al processo per le foto al giocatore bianconero David Trezeguet, il fotografo Fabrizio Pensa, è stato condannato a cinque mesi per violazione della legge sulla privacy e assolto dal reato di estorsione.

Corona e Bonato sono anche stati condannati a pagare 400 euro di multa e interdetti dai pubblici uffici per 5 anni. Accolta anche la richiesta di risarcimento per la parte civile con una provvisionale di 25.000 euro più 4.000 per le spese processuali.

La vicenda riguarda alcuni scatti che ritraevano il giocatore in compagnia di una donna, che non era la sua compagna, all’uscita di un locale; per quelle foto Trezeguet pagò 25.000 euro.

Il Tribunale ha ordinato la pubblicazione della sentenza sul settimanale Chi; Fabrizio Corona non era presente all’udienza in quanto a Miami con la fidanzata Belen Rodriguez.

Lunedì scorso Corona è stato condannato a Milano ad un anno e otto mesi di reclusione per aver corrotto un secondino quando era in carcere, mentre a dicembre era stato condannato a tre anni e otto mesi per aver ricattato personaggi famosi con foto compromettenti.

Loading...

Vi consigliamo anche