Fabrizio Corona rinviato a giudizio

Il gup di Milano ha deciso: Fabrizio Corona rinviato a giudizio. Lele Mora prosciolto.


Al termine dell’ udienza preliminare Corona è stato accusato di estorsione e tentata estorsione a sette noti personaggi dello spettacolo: Francesco Coco, Alberto Gilardino,Marco Melandri, Adriano, Gianluca Vacchi e Lapo Elkann.

Il fotografo secondo il gup avrebbe minacciato i suddetti personaggi prospettando conseguenze dannose alla loro immagine con la pubblicazione di talune fotografie e incitandoli quindi all’acquisto di queste fotografie, ovvero di "un silenzio" .

Ma Corona non sembra perdersi d’ animo e afferma: "il processo mi farà fare molti soldi perchè mi darà tanta visibilità e ci sarà una passerella di vip, molti dei quali verranno accusati di falsa testimonianza". Poi aggiunge: "sono triste e stanco e non capisco perchè sono stato prosciolto a Roma e a Torino mentre qui vengo mandato a processo".

E all’ uscita dell’ aula in cui si è svolta l’ udienza, col fotografo i giornalisti parlano anche di politica: "proposte sulla politica? Se ne era parlato ma poi nessuno me ne ha più fatte. Hanno sbagliato perchè avrei portato un sacco di voti".

Con la situazione politica italiana oggigiorno aggiungiamo : per fortuna , ci mancava solo questa!