0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Ferdi Berisa del GF9 si racconta su Sorrisi

26 aprile 2009
10 Views

Ad una settimana dalla vittoria al Grande Fratello 9, Ferdi Berisa è stato intervistato da Sorrisi e Canzoni al quale ha raccontato le sue intenzioni per il futuro.

Dimostrando di avere i piedi ben piantati a terra, Ferdi dice di voler "tornare alle mie origini, a Fano, dove facevo l’aiuto-cuoco. Non ho nessuna capacità. Vengo dalla vita reale, e lì ricomincerò".

Smentite le voci che lo volevano affascinato dalla tv: "no. Ho altri obiettivi. Devo diplomarmi all’istituto alberghiero e poi iscrivermi all’università. Medicina o psicologia, non so, non ho ancora deciso. Quei soldi mi serviranno per comprarmi una casa e per continuare a studiare con tranquillità. Poi, è vero, tra i miei 5 o 6 sogni c’è pure quello di fare l’attore, ma bisogna studiare e ora non ho tempo. Chissà, magari un film, ma tra qualche anno".

"In Italia",
conclude Ferdi, "c’è un clima di sospetto e diffidenza verso noi rom. Ma ognuno è artefice delle proprie azioni. Molti rom si impegnano poco nel mostrarsi migliori e nel farsi accettare. E’ una cultura strana, che difficilmente si integra. Con Emanuele, l’amico con cui condivido la casa, stiamo lavorando a progetti di solidarietà nei campi nomadi. Vogliamo scolarizzare i bimbi, ma andandoci piano, senza essere troppo aggressivi".

Vi consigliamo anche