0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Funerale Michael Jackson: 1 milione di dollari per 200 invitati

dgmag - 4 settembre 2009
4 settembre 2009
18 Views

A 70 giorni dalla morte, Michael Jackson è stato finalmente sepolto sotto una vetrata dell’Ultima Cena di Leonardo nel Gran Mausoleo Holly Terrace del cimitero Forest Lawn Memorial Park di Glendale.

A presenziare alla cerimonia, come annunciato, solo i parenti e gli amici più stretti tra cui Macaulay Culkin, Liz Taylor in sedia a rotelle, il campione di baseball Barry Bonds, il reverendo Al Sharpton e l’ex moglie Lisa Marie Presley.

Gladys Knight, una veterana dei Motown, è stata chiamata a cantare mentre la cassa del re del pop veniva calata nella terra.

Dopo la tumulazione, la bara dorata di Jackson è stata avvolta da uno strato di cemento per proteggerla da qualsiasi tipo di ladro o furfantello che potrebbe agire.

La cerimonia è durata 45 minuti e, invece di iniziare alle 19 (le 4 in Italia) è iniziata alle 20.35 (le 5.35 di oggi in Italia), seguita da un ricevimento presso un ristorante italiano di Pasadena.

In totale il funerale di Michael Jackson è costato ben oltre 1 milione di dollari
che includono l’acquisto di 12 loculi limitrofi a quello del cantante e la gestione della security affidata alla polizia di Glendale, che ha impiegato elicotteri attrezzati con la visione all’infrarosso per evitare che nessun estraneo si intrufolasse.

Per Michael Jackson, morto il 25 giugno scorso per arresto cardiaco, si è trattato del secondo funerale dopo quello in mondovisione che ha avuto luogo allo Staples Center di Los Angeles il 6 luglio.

Michael Jackson riposa accanto a vicini illustri come Clark Gable, Carole Lombard, Humphrey Bogart, Errol Flynn, Walt Disney, Spencer Tracy, Jimmy Stewart e Sammy Davis Junior.

Loading...

Vi consigliamo anche