0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Genitori di Balotelli indagati: ‘offeso l’onore’ di Raffaella Fico

LaRedazione
3 ottobre 2013
14 Views

Mario Balotelli ha da tempo archiviato la sua love story con la bella napoletana eppure i due, per un motivo o per un altro, tornano sempre a riscaldare gli animi con notizie e dichiarazioni rilasciate alla televisione o alla stampa. Questa volta il motivo di tanto clamore non è qualche uscita calcistica poco nobile di Balotelli, ma una lettera che i suoi genitori hanno scritto lo scorso ventisette dicembre alla Gazzetta dello Sport in cui, secondo i legali della Fico, avrebbero diffamato la loro cliente.

Le indagini, una volta tanto, non sono a carico di Super Mauro ma sono state avviate per i suoi genitori, Francesco Balotelli e Silvia Nostro. Il motivo della diffamazione sarebbe da intendersi nella intestazione stessa della lettera che, secondo il pm, danneggerebbe l’immagine pubblica della Fico. “Cara Raffaella, l’amore vale più dei soldi e della notorietà”: ecco l’intestazione di una lettera che avrebbero causato le ire della Fico con conseguente procedura legale.

Sempre secondo il pm, nella lettera le ingiurie sarebbero ripetute, e andrebbero a offendere l’onore stesso della ragazza. Una ragazza che, negli ultimi tempi, sta cercando di rivalutare la sua carriera artistica e di trovare anche un nuovo compagno.

Insomma, però, diciamocelo: non c’è pace per Balo. Dopo la recente squalifica per tre giornate inflittagli dal giudice sportivo dopo la partita Milan-Napoli, arrivano per lui anche altri guai giudiziari. Certo a rispondere, questa volta, saranno i suoi genitori. Genitori che, prontamente e sempre nella suddetta lettera, rincarano la dose con questa dichiarazione: “Ma non ti sembra di aver lucrato abbastanza con la tua storia con Mario?” riferendosi alla Fico.

Leggendo parole come queste pensiamo che difficilmente si potrà trovare la via della pace per la famiglia Balotelli e quella della Fico. Come sempre, però, a rimetterci sono i bambini. Da mesi Raffaella ha cercato di invitare in tutti i modi il padre a riconoscere sua figlia.

Inviti ripetuti, come quello al battesimo di Pia, in cui però il calciatore non si è mai presentato. Adesso questa bambina – che ancora oggi non ha ufficialmente un padre, visto che Mario si è rifiutato di sottoporsi alla prova del Dna – sta crescendo in un clima in cui i suoi genitori e le famiglie si contendono le pagine dei giornali scandalistici e delle trasmissioni televisive.

Le indagini per diffamazione ai danni della Fico, al momento condotte dal pm di Milano Ferdinando Esposito, sono state rinviate a giudizio, però quello che resta intorno a questa vicenda è che non si riesce a trovare un punto d’incontro. Mentre Raffaella Fico promette ai tifosi del Napoli che, in caso di scudetto, farà un sensuale spogliarello per celebrare la vittoria, Balotelli non rilascia nessuna dichiarazione in merito. Da parte di Balo, negli ultimi mesi, non c’è stata mai una parola nei confronti della sua ex fidanzata né per la sua bambina. Riuscirà a starsene zitto anche adesso che i suoi genitori adottivi sono coinvolti nelle sue vicende?

Vi consigliamo anche