Gisele Bundchen la più ricca tra le top

Stravince su tutte in quanto a bellezza, fascino, classe e conto in banca: Gisele Bundchen, l’ex fidanzata di Leonardo Di Caprio in procinto di sposare Tom Brady, il quarterback dei New England Patriots, è la top model più pagata del mondo secondo la classifica redatta dall’americano Forbes.

La Bundchen ha infatti guadagnato 33 milioni di dollari nell’ultimo anno ed è la modella più richiesta del momento; si tratta di guadagni in costante crescita in quanto riguardano non solo le circa venti campagne promozionali stagionali, ma anche i 6 milioni di dollari ricevuti dopo aver ceduto in licenza il suo nome a un calzaturificio brasiliano e i 5 milioni di dollari annui derivanti dal contratto con Victoria’s Secret.

Al secondo posto della classifica delle top più pagate si piazza Kate Moss che ha guadagnato “solo” 9 milioni di dollari; terza in classifica Heidi Klum che di dollari negli ultimi mesi ne ha guadagnati 8 milioni.

Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, che hanno guadagnato entrambe 6 milioni dollari, completano la top five delle modelle più pagate.

Sesto posto per Carolyn Murphy (5 milioni di dollari), seguita da Natalia Vodianova (4,5 milioni di dollari)e Karolina Kurkova, (3,5 milioni di dollari); chiudono la top ten Daria Werbowy, (3,5 milioni di euro), Gemma Ward e Liya Kebede.