Halle Berry è la più sexy del mondo

Secondo la rivista Esquire è Halle Berry la donna più sexy del mondo nel 2008.

La Berry sconfigge così bombe sexy del calibro di Charlize Theron, Jessica Biel, Angelina Jolie e Scarlett Johansson.

"Essere sexy è uno stato mentale, un modo d’essere", ha dichiarato l’attrice nell’intervista che sarà pubblicata sul numero di novembre di Esquire, sul quale posa anche nella parodia di una copertina del 2000 dell’ex-presidente Usa Bill Clinton. "Non so esattamente cosa significhi essere la donna più sexy del mondo ma a 42 anni e dopo aver appena avuto un bambino, credo di poterlo accettare".

"Sexy non è solo vestire abiti sensuali o ancheggiare fino a farsi venire una displasia, è sapere che la sensualità è uno stato della mente, un confortevole stato d’essere", ha aggiunto l’attrice.

La Berry ha poi detto di voler condividere questo titolo con "tutte le donne del mondo, perché ogni donna è candidata ad esserlo in qualsiasi momento".

Halle Berry ha vinto un Oscar nel 2002 per il suo ruolo nel film Monster’s Ball in cui interpretava la moglie di un condannato a morte, impegnata in una relazione con una guardia della prigione dove l’uomo era detenuto; l’attrice è stata la prima donna di colore a portare a casa un Academy Award come miglior attrice.