0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

I funerali di Michael Jackson il 4 luglio a Neverland?

1 luglio 2009
7 Views

Mentre è in corso una battaglia senza precedenti a seguito della morte di Michael Jackson, si apprende che i funerali potrebbero tenersi nel ranchi di Neverland, nella contea di Santa Barbara.

Nonostante il proprietario del ranch abbia acconsentito, per ora la notizia non è stata confermata e anzi il padre del cantante avrebbe anche smentito ma pare invece certo che il corpo di Michael Jackson sarà trasferito domani da Los Angeles proprio al ranch Neverland.

Proprio qui venerdì sarà esposta la salma del re del pop per l’ultimo saluto dei fan, mentre sabato, scrive la Cnn, si terrà una cerimonia privata.

Potrebbero essere circa un milione i fan che arriveranno a Neverland da tutto il mondo per l’ultimo addio.

Alcuni di loro, scrive The Guardian, hanno chiesto che Jackson venga seppellito nel suo ranch e che questo venga trasformato in un memoriale simile alla tenuta Graceland di un’altra icona del pop, Elvis Presley, ma, secondo quanto scrive la Cnn, il padre Joe Jackson avrebbe già respinto quest’ipotesi.

Il fatto che la famiglia abbia scelto di portare la salma proprio a Neverland, fa comunque pensare che i Jackson abbiano dei piani futuri per questo ranch.

Per la parata di domani manca però ancora il via libera delle autorità che dovranno far fronte a un traffico senza precedenti sulle strada che unisce Los Angeles al ranch, distante circa 200 chilometri.

Se i funerali saranno celebrati in forma pubblica, si stima la partecipazione di circa un milione di persone. Alle esequie di Elvis Presley nel 1977 ce n’erano 80.000. A quelle della principessa Diana, vent’anni dopo, 250.000.

Fra i divi che hanno già confermato la presenza ci sono Paul McCartney, Elisabeth Taylor, Liza Minelli, Brooke Shields, Madonna, Justin Timberlake, Britney Spears e la prima moglie del cantante, Lisa Marie Presley.

Vi consigliamo anche