Il Calendario Pirelli 2009 in anteprima su Vanity Fair

Comincia la guerra dei calendari 2009 e, per una starletta che va e una che viene, c’è una pubblicazione che resiste al tempo e continua a mietere vittime: il calendario Pirelli.

Che, nell’edizione 2009, viene presentato in esclusiva su Vanity Fair di questa settimana dove appaiono il reportage e le foto del backstage, in attesa della presentazione ufficiale del calendario prevista per il prossimo novembre.

Il Pirelli 2009 è ambientato in Botswana
e tra le protagonista spiccano Maria Carla Boscono, alla quale il settimanale Condenast dedica anche la copertina, le modelle Lara Stone e Rianne Ten Haken, Isabeli Fontana, Emanuela De Paula.

Forfet improvviso per Kate Moss che ha parlato di "problemi di salute" e non ha partecipato al Pirelli 2009.

Molte le star che avrebbero voluto apparire sul calendario, prima tra tutte Angelina Jolie che però, come spiega Gioacchino del Balzo, responsabile della produzione: "molti personaggi ci hanno contattato chiedendo di partecipare (tra gli altri Naomi Campbell, ndr): siamo stati noi a dire no, perché difficilmente avrebbero poi accettato i ritmi e lo spirito del fotografo. Angelina Jolie ci aveva dato l’ok e ha poi dovuto rinunciare per la gravidanza, Kate Moss è Kate Moss, ma non abbiamo rimpianti".