0 Shares 11 Views
00:00:00
18 Dec

Il vestito del matrimonio di Kate Middleton disegnato da Alexander McQueen

dgmag - 29 aprile 2011
29 aprile 2011
11 Views

E’ stato disegnato da Sarah Burton, la stilista di Alexander McQueen, l’abito da sposa indossato da Kate Middleton in occasione del suo matrimonio con il Principe William.

Si tratta di un abito classico e quasi retrò con un piccolo scollo a V, maniche lunghe di pizzo e uno strascico di tre metri che ricorda da vicino quello indossato da Grace Kelly.

In satin bianco e avorio, la gonna del’abito disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen assomiglia ad un fiore aperto ed il corpetto è stato realizzato in merletto inglese (English Cluny) e Chantilly francese.

Il velo è composto da strati di morbido tulle in seta color avorio con fiori ricamati a mano e anche le scarpe sono state realizzate dall’atelier di Alexander McQueen in satin avorio con merletto.

Un lungo velo in tulle di seta sorretto da una tiara ha coperto il viso della sposa fino all’arrivo sull’altare svelando capelli sciolti, pochissimo trucco e un paio di orecchini con un minuscolo pendente a goccia.

La tiara è stata prestata a Kate dalla Regina Elisabetta dal momento che la Middleton non essendo nobile non aveva alcun gioiello di famiglia da sfoggiare per il matrimonio.

La Middleton si è presentata all’altare con un bouquet piccolo e discreto realizzato con fiori raffiguranti l’allegria (il mughetto), la gentilezza (il garofano), la costanza dell’amore (il giacinto), la fedeltà, l’affetto, l’amore nuziale (l’edera) e l’amore (il mirto).

Loading...

Vi consigliamo anche