Jessica Alba la superoina più sexy

Secondo un sondaggio realizzato da Pearl & Dean, una compagnia inglese che fornisce servizi di pubblicità sugli schermi cinematografici in diversi paesi europei Jessica Alba e Hugh Jackman sono la supereroina e il supereroe più sexy della storia del cinema.

Jessica Alba, Sue Storm ne I Fantastici 4, ha stracciato la concorrenza di Jennifer Garner, protagonista di Daredevil/Elektra, Halle Berry di X-Men Helen Slater, protagonista della pellicola del 1984 Supergirl e Alicia Silverstone per il ruolo di Batgirl in Batman and Robin.

Nella classifica maschile Hugh Jackman ha battuto l’ex Batman Christian Bale e Tobey Maguire, protagonista di Spider Man; seguono Nicolas Cage e Brandon Routh, protagonisti di Ghost Rider e Superman Returns.

Intervistata dal settimanale Donna Moderna, Jessica Alba ha cercato di ribaltare l’idea che la maggior parte delle persone hanno di lei sostenendo che “nel cinema dove comandano maschi bianchi e sei una donna non ti è permesso neanche avere un cervello. Devi solo usare il tuo corpo per andare avanti”.

“Non è sorprendente che molte persone considerino sexy i supereroi che interpretano i film. La combinazione di corpi perfetti, poteri superumani e di tutti gli altri effetti speciali fanno in modo che gli spettatori non riescano a resistere al sex appeal dei protagonisti”, hanno fatto sapere dalla Pearl & Dean.

E Jessica Alba, di sex appeal, ne ha moltissimo…