Justin e Cameron a Roma per Shrek 3

Si sono presentati insieme, in un’affollata e semi-blindata conferenza stampa (soprattutto, viziata da un presunto galateo da adottare durante le conferenze stampa che vieterebbe di scattare fotografie!), Cameron Diaz e Justin Timberlake, a Roma insieme ad Antonio Banderas per presentare Shrek 3, in uscita il prossimo 31 agosto.

Per nulla imbarazzati, Cameron Diaz e Justin Timberlake hanno presenziato alla conferenza tra risate, occhiate di sotterfugio e parole sussurrate senza farsi ascoltare dalla stampa presente, nonostante tra loro fosse sempre presente uno degli uomini della produzione di Shrek 3.

Ovviamente trattasi anche di bon ton da star ma alla domanda “Cosa avrebbe detto la principessa Fiona, se avesse saputo che il suo ex fidanzato si sarebbe unito alla banda di Shrek?”, Cameron Diaz si è espressa in maniera complimentosa nei confronti dell’ex fidanzato: “sono sicura che Fiona sarebbe felicissima perché il suo ex boyfriend le piace molto, è meraviglioso, pieno di talento. Insomma, un ottima new entry, nella famiglia di Shrek”.

Jeans, canottierina bianca e bolerino grigio, Cameron Diaz ha poi parlato della sua esperienza in Shrek 3 e soprattutto del messaggio del quale il suo personaggio, Fiona, si fa portatrice: “Fiona mostra come le principesse non siano affatto delle donne meravigliose chiuse nelle loro torri, in attesa di essere salvate. Ma persone che quando incontrano l’amore riescono ad accettare se stesse, a diventare attiva: trovando la felicità. Credo che questo sia un esempio straordinario, per le donne moderne”.

Anche Timberlake ha parlato della sua prima esperienza in Shrek 3: “sono l’ultimo arrivato, nelle famiglia e ho cercato di tenere il passo con questi personaggi meravigliosi, di non perdere il ritmo, di rendere reale Artie, adolescente in piena tempesta ormonale. E quando ho visto il film, e sentito la mia voce, ho detto: Oddio, faccio davvero parte di Shrek!”.

Tra i due si è stagliato, imponente, Antonio Banderas che ha divertito la stampa presente alternando inglese, spagnolo e italiano: “dopo un mese e mezzo di lavoro”, ha detto in italiano Banderas, “sto diventando veramente il Gatto”.

E alla domanda relativa alla presenza di Timberlake nel cast di Shrek 3 accanto alla Diaz, Justin Timberlake ha mimato una pugnalata al cuore: messaggio chiaro o semplice vocazione giornalistica a trovare lo scoop anche quando non c’è?

Non è dato saperlo, ma di Shrek 3, che uscirà il prossimo 31 agosto, vi anticipiamo il trailer: