0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Kate Middleton e William d’Inghilterra, il matrimonio nel 2011

dgmag - 17 novembre 2010
17 novembre 2010
9 Views

In Inghilterra, Scozia e Irlanda non si parla che di questo: le nozze tra William e Kate, che da ieri campeggiano pressochè ovunque con la BBC che si è premurata di mandare in onda un’intervista esclusiva rilasciata ai due piccioncini subito dopo l’annuncio in diretta del fidanzamento ufficiale con relative nozze.

La Middleton si è presentata all’appuntamento con la stampa con tanto di anellone al dito che poi si è scoperto essere quello che Lady Diana ricevette da Carlo per le nozze (speriamo per lei non faccia la stessa fine): uno zaffiro blu contornato di diamanti.

Lei stessa ha dichiarato di temere il paragone e di non essere comunque all’altezza della suocera che non ha mai conosciuto: a ben vedere, Kate assomiglia sempre più nei modi di fare a Diana Spencer e William assomiglia sempre di più, almeno fisicamente, al padre ma tutti credono che la coppia non avrà gli stessi problemi dei predecessori. O comunque tutti se lo augurano.

I due si sposeranno nella primavera/estate 2011 ma non è trapelato alcun dettaglio anche se i sudditi fremono all’idea che, a 30 anni dalle nozze tra Carlo e Diana, l’Inghilterra possa ricominciare a sognare di nuovo.

E in Inghilterra è già totoscommesse su data e luogo delle nozze (si punta tutto su luglio 2011 nella St.George’s Chapel del Castello di Windsor) e sul vestito della sposa (stilisti più accreditati Amanda Wakeley, Bruce Oldfield, Jenny Packham).

William e Kate stanno insieme dal 2001, quando si incontrarono alla University of St Andrews in Scozia, e da qualche mese convivono in un cottage sull’isola di Anglesey nel nord del Galles; la Middleton Kate discende da parte di madre da una famiglia di operai e minatori ed è figlia di una famiglia borghese sarà la prima moglie di un re di origini non aristocratiche degli ultimi 350 anni.

La regina Elisabetta ha dichiarato di essere felice mentre il principe Carlo ha solo detto che il figlio e la sua futura nuora sono stati fidanzati per un tempo abbastanza lungo e dunque le nozze sono un passo obbligato.

Loading...

Vi consigliamo anche