0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Kimberly Castillo Mota è Miss Italia nel mondo 2010

dgmag - 1 luglio 2010
1 luglio 2010
11 Views

Si chiama Kimberly Castillo Mota, è stata votata come Miss Repubblica Dominicana ed è la nuova Miss Italia nel mondo.

Nata a Higuey, nella Repubblica Dominicana, Kimberly compirà 22 anni il prossimo 26 agosto, è alta 1.80, ha i capelli castani e gli occhi marroni.

La ragazza è un’aspirante architetto e lavora come modella; abbandonata dalla mamma quando era piccola, è cresciuta con la nonna e il papà Antonio di origini italiane, calabresi, della provincia di Cosenza.

Kimberly non è mai stata in Italia ma si dice affascinata dal Vaticano e dal Colosseo.

Seconda Giuseppina Cannella (28) , in concorso con la fascia di Miss Germania, ènata a Leverkusen il 2 luglio 1993. Alta m. 1.72, ha capelli biondo cenere e occhi marroni. Sta terminando un corso di studi in ragioneria presso un istituto tecnico commerciale e ha due sorelle. Entrambi i genitori sono italiani, Vincenzo Cannella della provincia di Agrigento e Sipontina Salcuni di Manfredonia (Foggia). Conosce cinque lingue: italiano, tedesco, francese, spagnolo e inglese, ed è già stata in Italia dove vivono i suoi parenti. Del nostro paese le piacciono il mare e il sole, soprattutto quelli della Puglia, gli arancini e i panzerotti, ma coltiva il sogno di fare la fotomodella.
 
Il terzo posto, invece, è andato a Esmeralda Yaniche (50), tra le prime eliminate della serata e poi ripescata per il podio. Nata il 5 giugno 1991 a Puerto Ordaz, in Venezuela è alta m. 1.78, ha capelli castani e occhi marroni ha concorso con la fascia di Miss Amazzonia. Studentessa universitaria iscritta alla facoltà di ingegneria civile, fa saltuariamente la modella e sogna gestire un’impresa tutta sua. Rimasta da poco orfana di padre, Esmeralda ha quattro fratelli, tre maschi e una femmina, e i suoi avi sono originari di Napoli. Non è mai stata in Italia prima d’ora e alla finale a Jesolo a fare il tifo per lei c’erano la mamma e la sorella. Parla spagnolo e ama giocare a tennis. Adora la storia d’Italia e la sua ricchezza artistica.

Loading...

Vi consigliamo anche