0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

La donna ideale per le italiane è Michelle Hunziker

6 marzo 2009
13 Views

I membri della community Kicè di Zero9 hanno eletto Michelle Hunziker come modello di donna ideale.

Questo è il risultato di un sondaggio creato in occasione della Festa della Donna il prossimo 8 marzo e realizzato sul sito di Kicè, la community mobile dove persone di tutte le età si incontrano per cercare la propria anima gemella.

Il sondaggio ha coinvolto oltre 1.600 persone, di cui il 60% donne e il 40% uomini, che si sono pronunciate su chi, tra i personaggi femminili proposti, rappresentasse meglio il modello ideale di donna.

Analizzando lo spaccato le risposte femminili, risulta che il 28% delle donne ha eletto come modello la Michelle nazionale, donna simpatica, solare e spontanea, come incarnazione delle migliori qualità femminili; una manciata di voti separano la seconda classificata, di cui spiccano la sensibilità, la determinazione e l’impegno sociale, qualità proprie di Lady Diana, che è stata scelta dal 26% delle donne.

Curiosamente spicca al terzo posto Rita Levi Montalcini (16%), donna estremamente intelligente e colta, che risulta, forse in modo inatteso, tra le più votate dalle donne.

Meno preferenze tra le donne per la capacità di Emma Marcegaglia (7%) e l’eleganza sensuale di Monica Bellucci (6%); stupisce che la veracità e la concretezza di un simbolo italiano nel mondo, Sofia Loren, le consentano di raggiungere solo il 5% dei consensi femminili.

Sfatato anche il mito che gli uomini preferiscono le bionde: la regina indiscussa della classifica maschile, bella, elegante e sensuale è infatti Monica Bellucci (30%). La bella e simpatica svizzera Michelle Hunziker guadagna comunque il secondo posto nella classifica maschile (12%).

Più tradizionalisti rispetto al gentil sesso sono gli uomini, che riconoscono all’intramontabile sex-symbol Sofia Loren l’11% dei consensi, consentendole di rimanere nella parte alta della classifica, al terzo posto.

Lady Diana, seconda nella classifica femminile, non rappresenta secondo gli uomini il modello di donna ideale, così come Emma Marcegaglia e Rita Levi Montalcini, tutte al 2%, come se gli uomini temessero le donne intelligenti, tenaci e sicure di sé.
Arisa, modello di donna originale e anticonformista, colpisce solo l’1% del popolo femminile e l’1% di quello maschile.

Il dato più curioso è quello rappresentato dalla scelta più diffusa tra gli uomini, il 40% di loro sogna una donna che racchiuda in sé tutte le qualità migliori delle candidate del sondaggio, dalla simpatia alla semplicità, dalla sensualità alla concretezza fino all’intraprendenza e alla determinazione. Tra le donne la stessa scelta registra una percentuale ben più bassa (12%).

E se le donne dimostrano di avere le idee chiare riguardo al modello di donna che meglio le rappresenta, eleggendo Michelle Hunziker, gli uomini, per l’ennesima volta, in fatto di donne sono meno decisi e… le scelgono tutte!

Vi consigliamo anche