La Francia osanna Giovanna Mezzogiorno

Dopo aver incoronato Monica Bellucci come la donna più sensuale e affascinante, i francesi hanno deciso di puntare su Giovanna Mezzogiorno, cui hanno assegnato la palma di attrice del futuro.

A farlo formalmente è stata la rivista Elle che ha titolato a tutta pagina, “un’attrice è nata. Viva la Giovanna”, riferendosi a Giovanna Mezzogiorno.

La Mezzogiorno è infatti definita da Elle “bella da morire, poliglotta e intelligente, un valore certo del cinema italiano ed il prototipo dell’attrice europea del futuro”.

“Attrice di talento, simpatica ed eccezionalmente bella”, come la definisce Elle, Giovanna Mezzogiorno per ora non ha ancora avuto il suo reale momento di gloria in Francia ma c’è chi è convinto che dopo le dichiarazioni di giubilo di Elle il cinema francese si accorgerà prepotentemente di lei.

La quale, a sua volta, ha dichiarato semplicemente: “in Francia si parla sempre degli stessi, di Nanni Moretti. E’ strano che la nostra prossimità culturale non sia anche il tramite di uno scambio artistico”.

Aggiungendo, nell’intervista ad Elle, che in Francia “la competizione è molto dura tra molte giovani attrici che si contendono i favori mutevoli di registi, critici e pubblico”.