0 Shares 15 Views
00:00:00
11 Dec

Per la serie ‘tour di apparizioni italiche di Steven Tyler’: eccolo che suona per le strade di Roma

LaRedazione
7 agosto 2013
15 Views

E’ successo domenica sera, in Piazza del Popolo, quando il celebre vocalist degli Aerosmith ha deciso d’improvvisare qualcuno dei suoi tanti mitici pezzi per i fortunati che in quel momento si trovavano a passeggiare per le strade della capitale. Camicia a fiori tipicamente estiva, jeans e comodi sandali, Tyler ha improvvisato un mini live esclusivo per i turisti e i romani. Il sessantacinquenne rocker ha regalato alcuni momenti indimenticabili per i passanti che stavolta non si sono trovati ad ascoltare uno dei tanti artisti di strada che imperversano per le strade della capitale, ma proprio il celebre cantante di Angel. Chitarra in mano e sguardo da duro, dopo l’esibizione se n’è andato, salutando tutti, a mangiarsi una pizza in un ristorante vicino, perché cantare, si sa, provoca appetito e in queste serate afose si bruciano più in fretta calorie.

Qualcuno (i più malevoli) potrebbe pensare che questa trovata di Tyler sia stata una manovra per sponsorizzare l’ultimo dvd degli Aerosmith, Rock For The Rising Sun, uscito proprio la scorsa settimana: un film concerto che il gruppo fece dopo il terribile tsunami che colpì il Giappone. Ma si tratta davvero di sterili argomentazioni in quanto Tyler non ha bisogno di questi mezzucci per far parlare di sé. Basta la sua voce e il suo carisma, il resto è soltanto aria fritta.

Di certo ultimamente Steven sta diventando sempre più eclettico per quanto riguarda la versatilità delle sue esperienze. Negli States recentemente è stato giudice insieme con Jennifer Lopez nel programma American Idol, ha scritto un’autobiografia che raccoglie aneddoti e memorie sulla sua vita, e ora il cantante di Crazy s’improvvisa anche nelle strade romane, cantando alcuni dei suoi classici, per la gioia dei fan.

E’ proprio come un asteroide Steven entra e impatta nella vita di quei nostri fortunati concittadini che si sono meravigliati di ascoltare la sua voce ricca di virtuosismi, proprio lì nella Città Eterna tanta amata da cineasti come Federico Fellini e da attori come Totò. Ora non ci resta che seguire le mosse di Tyler, i suoi nuovi spostamenti estivi, con la speranza che regali altri momenti come il bagno nelle splendide acque della Calabria di qualche giorno fa. Si sa, in tempi di crisi bisogna arrangiarsi e poi volete mettere: trovarsi per strada e, invece d’incontrare il solito politico, imbattersi in un pezzo di storia del rock?

Vi consigliamo anche