0 Shares 8 Views
00:00:00
18 Dec

Le pazze diete delle star

LaRedazione - 10 gennaio 2008
LaRedazione
10 gennaio 2008
8 Views

Anticipato da qualche indiscrezione della stampa inglese, sta per uscire a fine mese un libro che svelerà molte abitudini e stranezza alimentari delle star.

The Black Book Of Hollywood Diet Secrets, scritto da Cindy Perlman, racconta le paranoie e le convinzioni di tanti personaggi noti davanti ad una tavola apparecchiata; una serie di aneddoti e di indiscrezioni culinarie raccolte personalmente dall’autrice durante colazioni di lavoro e raccontate dagli stessi protagonisti o dai propri entourages.

Non mancano i pareri di esperti, quali nutrizionisti e dietologi, ma con una spiccata predilezione per i consigli alimentari particolari, come ad esempio mangiare pietanze di colore blu per inibire la fame.

A parere dell’autrice del libro, le star di cui si parla non si affidano ad alcuna dieta, piuttosto preferiscono limitare le porzioni e concedersi ogni tanto dei rituali salvalinea.

Ci sarà proprio da crederci?
Certo è che, nessuno ne fa mistero, le lunghe sedute quotidiane di palestra o con il personal trainer rappresentano una giusta abitudine che appartiene a tutte le star.

Intanto si scopre che la statuaria Cindy Crawford usa sorseggiare dell’aceto balsamico prima dei pasti in modo da avvertire prima il senso di sazietà; Uma Turman, che sia in casa o al ristorante, per non si sa quale preciso motivo annaffia il pane versandoci su abbondante acqua, consiglio datole dalla sua dietologa.

Mentre Jennifer Aniston e Angelina Jolie si gratificano con del sushi (le due donne Pitt vanno d’accordo, almeno su questo!), Demi Moore preferisce placare improvvisi attacchi di golosità con burro di arachidi e mele.

E se tra le star c’è chi pensa più che altro a depurasi con liquirizia ed asparagi, Jennifer Lopez frena sul nascere l’appetito sniffando da una boccetta di olio di pompelmo che – sarà vero? – farebbe perdere peso poichè stimolerebbe direttamente gli enzimi dell’intestino.

Non mancano gli estremisti come quelli di Jennifer Hudson che, al motto di "mangia un biscotto e salta un pasto", propone la sua personalissima dieta, alquanto scorretta.

Infine, una menzione particolare va a Matthew McConaughey che, appena finito di mangiare, si fionda in bagno a lavarsi i denti perchè il sapore del dentifricio gli provoca sazietà.
Trucchi strambi, stuzzichini, golosità varie; alla faccia del salutismo che molti
vip predicano a destra e a manca…

Loading...

Vi consigliamo anche