0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Ligabue sposa Barbara in segreto e poi lo annuncia su Twitter

LaRedazione - 9 settembre 2013
LaRedazione
9 settembre 2013
16 Views

Momento d’oro per il rocker emiliano che, dopo il sold out delle sue date del prossimo tour che lo vedrà impegnato dal sedici al venti settembre all’Arena di Verona, ha deciso di congiungersi con Barbara Pozzo, la sua ex fisioterapista che adesso è divenuta sua moglie. Le nozze si sono svolte in gran segreto il sette settembre: pochi amici intimi, l’insostituibile collaboratore, la figlia Linda (avuta con Barbara otto anni fa) e i testimoni. La cerimonia si è svolta nel municipio della sua Correggio, nell’Emilia Romagna che il Liga ha cantato in tanti suoi successi. Quella stessa terra che vide le sue prima nozze, nel ’91, con l’ex moglie Donatella.

Alla cerimonia, il Liga e la sua compagna Barbara, si sono presentati con abiti civili, per non dare nell’occhio. Una mossa degna di uno stratega quella del Liga, che così è riuscito a seminare curiosi e giornalisti. Tipico di Ligabue quella di creare, giustamente, un’atmosfera lontana da atteggiamenti da vip che non competono al cantautore emiliano. Dopo la cerimonia, la coppia si sarebbe recata in un locale storico di Reggio, Il “Caffè Arti e Mestieri”. E davvero c’è tanto mestiere in questo cantante che da almeno venti anni incanta le platee di tutta Italia. Un mestiere, quello del cantautore, che il Liga ha sempre portato avanti con quell’umiltà e con la consapevolezza di fare il proprio dovere.

Le nozze del Liga sono arrivate giusto dopo due giorni dall’uscita del suo ultimo singolo “Il Sale della Terra” che è un’anteprima del suo nuovo album, in uscita a novembre. Matrimonio segreto, matrimonio felice? Non lo sappiamo, però sempre su Twitter (ormai il diario di artisti e non) Luciano ha ringraziato tutti i fan che sono felici per lui e Barbara.

La cerimonia (in cui sembra abbia partecipato anche il sindaco Marzio Lotti) si è svolta senza squilli di tromba, e adesso siamo curiosi di conoscere le reazioni di tanti suoi colleghi. In particolare quelle di Vasco che negli ultimi anni aveva avuto uno scambio di opinioni non proprio felice con il cantante. Siamo sicuri che davanti a un matrimonio anche le divergenze possano appianarsi e che tra i due cantautori magari si ristabilisca una pace che da tanti anni i fan dell’uno e dell’altro attendono con ansia.

Un momento davvero alto nella vita di questo cantante che si è impegnato anche socialmente (come dimenticare il tormentone di qualche anno fa “Il mio nome è mai più”) cantato insieme ai due colleghi Jovanotti e Litfiba? E il suo impegno nel “Concerto per L’Emilia” dopo il violento sisma che l’anno scorso ha colpito le terre emiliane. Con l’uscita del nuovo disco e le nozze chissà se Ligabue avrà il tempo, come canta nel suo capolavoro “Certe Notti” di ritrovarsi, prima o poi, nel bar di Mario.

Loading...

Vi consigliamo anche