Linda Santaguida sexy sul calendario Maxim 2009

Linda Santaguida, fidanzata di Costantino Vitagliano, si è fatta immortalare sul calendario sexy di Maxim ma, nonostante le foto siano piuttosto esplicite, ha voluto difendere a tutti i costi la sua scelta.

"Il mio calendario è sexy, un po’ hot e per niente hard. Sono sexy perché c’è il vedo non vedo, mentre l’hard è solo …vedo. Inoltre c’è poi qualcosa di caldo, hot, ma il mio calendario è seducente, come era seducente Edwige Fenech nei film anni ‘70. Sono contenta di aver posato per un calendario che avesse un suo senso, un tema come i cult della commedia italiana. Mi piaceva molto la Fenech e la mia scena preferita è quella con Pierino che la spia dalla serratura".

Non a caso nei dodici mesi la Santaguida reinterpreta le grandi dive del cinema italiano

La poco modesta Santaguida dichiara anche di avere il sedere più bello in circolazione e il calendario le rende merito: "so di avere un lato B carino, mi hanno premiata per quando ero all’Isola dei famosi, e dire che le altre in gara erano Aida Yespica ed Elena Santarelli".

"Il mio ricavato andrà interamente alla Onlus Neurothon, che ha come principale obiettivo la ricerca sulle cellule staminali cerebrali per la cura delle malattie neurodegenerative. Collaboravo con loro già da alcuni anni, sempre in silenzio perché la beneficenza non ha bisogno di pubblicità, e ho deciso di cogliere la palla al balzo. La ricerca scientifica è importante, bisogna investire fin quando non si troveranno le soluzioni che ora non ci sono".

Noi le facciamo un applauso…