Lorenzo Jovanotti si è sposato a Cortona

Si è sposato nella sua Cortona, paesino toscano che non ha mai abbandonato nonostante il successo, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti che ha portato all’altare Francesca, la sua storica compagna dalla quale ha avuto anche una figlia.

La cerimonia, durata poco più di un’ora, è stata officiata da tre religiosi: don Ottorino Capannini, parroco della chiesa di Santa Maria Nuova, don Antonio Mencarini, padre spirituale di Jovanotti e don Gino Rigoldi.

Testimone della sposa l’amica di sempre Anna, che ha fatto conoscere la coppia mentre per Jovanotti Saturnino e il fratello Bernardo; la coppia è entrata insieme in Cattedrale poco dopo le 11.40 di sabato 6 settembre tenendo per mano la figlia Teresa.

Tantissimi i parenti degli sposi e gli amici più cari; e molti anche i vip, soprattutto del mondo della musica tra cui Siria, arrivata guidando da sola un Suv, che è stata costretta a lasciare in piazza Mazzini e a proseguire a piedi accompagnata dalla figlia, entrambe vestite con abiti colorati.

Il ricevimento si è tenuto a San Martino a Bocena, vicino Cortona, nella villa della famiglia di Francesca con un menù è stato preparato dai cuochi del ristorante Tonino di Cortona a base di prelibatezze rigorosamente biologiche.