Lorenzo Jovanotti si sposa

Mentre impazza la polemica relativa al presunto plagio, Jovanotti fa sapere ufficialmente che il prossimo 6 settembre sposerà la sua compagna storica, Francesca Valiani, con la quale ha avuto anche una figlia.

Ne ha parlato a Sorrisi e Canzoni a cui ha detto: "quando ti sposi dopo tanti anni di vita insieme e hai già una bambina, il matrimonio diventa una festa".

Ma non ci sarà nessuna luna di miele perchè "quattro giorni dopo le nozze ho un concerto a Cagliari" e non ci sarà nessuna fede al dito perchè "non ho mai portato anelli".

Il matrimonio tra Lorenzo e Francesca arriva a 15 anni di distanza dall’inizio della loro relazione che è stata decisamente travagliata: nel 1997 i due avevano iniziato i preparativi per il matrimonio che sono però poi sfumati, poi c’è stata la nascita della piccola Teresa, poi il tradimento da parte di Francesca nel 2002 e infine il ritorno insieme in grande stile con il cantante che dichiarò che "non può esistere una grande storia d’amore senza un tradimento. Che fa parte dei rapporti intensi prendersi, tradirsi, lasciarsi, sopportarsi e riprendersi. E soprattutto che l’affetto tra di noi e per nostra figlia Teresa è la cosa più forte di tutte".

Il matrimonio sarà celebrato sabato 6 settembre alle 11 a Cortona presso la chiesa di Santa Maria Nuova.