0 Shares 14 Views 1 Comments
00:00:00
15 Dec

Lucio Dalla, funerali domenica 4 marzo a Bologna

2 marzo 2012
14 Views 1

I funerali di Lucio Dalla, morto ieri per un infarto, si terranno domenica 4 marzo, giorno del suo 69esimo compleanno, a Bologna, la sua città' natale e la città' che ha cantato e amato per tutta la sua vita.

Dopo essere stata nella cappella di Saint Roch a Losanna, la salma del cantante e' partita stamattina alla volta di Bologna  in modo tale da permettere l'allestimento della camera ardente e il disbrigo delle pratiche per i funerali che presumibilmente richiameranno a Bologna tantissime persone.

Per l'occasione dovrebbe essere aperta una camera ardente a Palazzo d'Accursio a Bologna in modo tale che chiunque arriverà' in città' potra' portare il suo saluto e il suo omaggio al cantante. Eugenio D'Andrea, avvocato di Dalla, ha rilasciato una dichiarazione sostenendo che la ricostruzione dei fatti e' quasi precisa seppur non precisissima: di certo si sa che a trovare il corpo di Lucio Dalla e' stato il collaboratore Marco Alemanno che ha provato a soccorrere l'uomo per poi constatarne la morte.

E a poche ore dalla morte di Lucio Dalla, le vendite dei dischi e delle singole canzoni sono balzate ai primi posti della classifica di iTunes e anche nei negozi si registra un boom di acquisti: tra i brani più' richiesti ci sono Caruso, 4 marzo 1943 e Nani', l'ultimo brano presentato a Sanremo con Pierdavide Carone.

Intanto a Bologna gruppetti di persone si radunano sotto la casa del cantante, in pieno centro, e in molti ascoltando la musica provenire dall'appartamento intonano le canzoni; ieri un gruppo di ragazzi in Piazza Maggiore, chitarra alla mano, ha reso omaggio a Lucio Dalla mentre per il cantante ha speso parole anche il Presidente Giorgio Napolitano che ne ha elogiato i meriti come artisti italiano e internazionale.
 

Loading...

Vi consigliamo anche