0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Madonna regina della beneficenza in Malawi

Emanuele Calderone - 5 aprile 2013
Emanuele Calderone
5 aprile 2013
17 Views

Madonna rappresenta la pop star per eccellenza: milioni di dischi venduti, concerti in giro per tutto il mondo e tanti, tanti soldi. Ma Madonna è anche beneficenza e impegno sociale, e l'inaugurazione di una nuova scuola in Malawi ne è la dimostrazione.

La signora Ciccone si è infatti recata nella città di Nkoko dove ha presenziato all'inaugurazione di una nuova scuola costruita grazie al sostegno di due importanti associazioni di beneficenza quali la Raising Malawi e la BuildON.

Al fine di dare un aiuto ancor più concreto, Madonna ha anche deciso di mettere in vendita un prezioso quadro intitolato Trois femmes à la table rouge, facente parte della propria collezione privata, al fine di guadagnare soldi per la Ray of light foundation: organizzazione che sostiene la scolarizzazione e l'istruzione di bambine e ragazze che vivono nei paesi del cosiddetto "terzo mondo".

Riguardo alla questione dell'istruzione femminile nei paesi in via di sviluppo, l'artista ha affermato di non riuscire a tollerare che le donne e le ragazze debbano rischiare la propria vita solo per avere accesso allo studio.

Questa non è la prima volta che Madonna vola in Malawi per questioni umanitarie: nei primi anni 2000 la cantante ha adottato Mercy e David, entrambi provenienti proprio dal Paese africano.

Continuando di questo passo, la signora Ciccone, oltre al titolo di regina del pop, non tarderà a guadagnare quello di regina della beneficenza. Sentire e leggere notizie come questa non può che fare sempre piacere. Il nostro plauso più sincero a lei. Brava!

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche