Madonna e Guy Ritchie divorziano davvero

Madonna starebbe davvero per divorziare dal marito Guy Ritchie, come riportato quest’oggi dal tabloid britannico The Sun.

Lo confermano vari indizi, dalle dichiarazioni di amici a un documento della separazione che aspetta solo di essere divulgato. In più, al ritorno nel suo appartamento a New York, lo stesso aspetto della popstar è apparso più stanco e provato del solito.

Una delle principali ragioni della rottura è stata identificata nella determinazione di Madonna ad adottare un secondo bambino dall’Africa.

Ricordiamo le traversie di Madonna con le adozioni, il cui inizio risale al 2006 con l’affidamento del piccolo David Banda. In quell’occasione Madonna violò le leggi vigenti nel Paese portando il bimbo via senza alcuna autorizzazione e scatenando un vero e proprio caso internazionale. Nel maggio 2008 è arrivata finalmente l’adozione ufficiale.

Sarebbero ormai almeno tre mesi che marito e moglie si parlano solo attraverso i loro assistenti personali. Madonna, infatti, alle prese con il suo tour mondiale, preferirebbe lasciare in sospeso la questione della separazione fino al suo termine, previsto per il nuovo anno. Ritchie, invece, sembrerebbe voler accelerare le pratiche, mirando presto a lasciare la casa a Londra, intestata a Madonna, per trasferirsi nella sua proprietà nel Wiltshire.

La coppia vivrebbe già separata e Guy recriminerebbe alla moglie di non trovare più spazio per lui, tutta presa dalla sua ossessione per la palestra e la giovinezza. Pietra dello scandalo è stata la sua presenza al quarantesimo compleanno di lui, festeggiato il mese scorso, per appena un’ora, dopo la quale lo ha piantato per tornare a casa dai bambini.

Nel mese di luglio fu reso noto l’ultimo tentativo della coppia per salvare il loro matrimonio, fondato su cinque punti ben precisi. Tra questi, la volontà di ridurre i loro impegni di lavoro in modo da non essere separati per più di una settimana. Altra opzione sarebbe stata quella di far istruire i bambini in Inghilterra, dove Madonna e Guy risiedono. Madonna avrebbe perfino promesso di ridurre il suo impegno in palestra a tre ore al giorno, anziché quattro.

A quanto pare ogni tentativo, ora come ora, risulterebbe vano.