0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Michael Jackson sarà seppellito il 29 agosto

18 agosto 2009
8 Views

Nonostante il suo corpo sia fermo da qualche settimana a Forest Lawn, Michael Jackson verrà sepolto il prossimo 29 agosto, giorno del suo cinquantunesimo compleanno.

A dare la notizia è stato il padre del cantante, Joe Jackson, al Daily News senza però dare altre indicazioni sulla cerimonia precisando che la decisione di interrare Jackson, con il quale ha sempre avuto un rapporto conflittuale, è stata presa nelle ultime settimane.

Joe Jackson inizialmente aveva insistito per una sepoltura a Las Vegas per fare della tomba del figlio una meta di pellegrinaggio per i fan ma l’ipotesi è stata scartata così come quella che voleva la tumulazione del re del pop a Neverland proposta da uno dei fratelli, Jermaine, impraticabile per problemi legali.

Le cause della morte del cantante avvenuta lo scorso 25 giugno sono ancora da chiarire. Sui risultati dell’autopsia viene mantenuto il massimo riserbo da parte degli inquirenti ma le autorità al momento sembrano concentrarsi sempre di più sul ruolo di Conrad Murray, il medico personale della pop star.

Joe Jackson teme che Murray faccia la fine del "capro espiatorio per le colpe di molte altre persone".

Intanto la Corte suprema di Los Angeles ha dato il suo via libera alla produzione di prodotti con l’immagine di Michael Jackson; il giudice Mitchell L. Beckloff ha convalidato il contratto firmato tra la società di prodotti Bravado e gli amministratori dei beni del re del pop, l’avvocato John Branca e il produttore musicale John McClain.

Il progetto di Bravado, che prevede di commercializzare soprattutto abiti con l’immagine della star, sembra che abbia anche ricevuto l’assenso di Katherine Jackson, la madre del cantante, e dell’avvocato incaricato di rappresentare gli interessi dei tre figli di Jacko.

Vi consigliamo anche