0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Mike Tyson: ‘Sono alcolizzato, sto per morire, perdonatemi’

LaRedazione
26 agosto 2013
9 Views

Mike Tyson, l’ex campione mondiale dei pesi massimi che tutti ricordano, durante il programma televisivo trasmesso dal canale Espn noto col nome di Friday Night Fights, confessa di essere alcolizzato e di aver sempre fatto uso in maniera massiccia di droghe pesanti. Sembra deciso a voler dare una svolta definitiva alla sua vita rinunciando ad utilizzare stupefacenti e alcool e dichiara che già da sei giorni ha smesso con tali pratiche dannose per la sua salute e si dice deciso a non riprenderle mai più.

Mike Tyson è stato uno dei protagonisti indiscussi del mondo della box ma da sempre ha suscitato scie di polemiche a non finire per il suo carattere burrascoso, pericoloso e poco incline a seguire le normali regole di convivenza civile. Dalle parole pronunciate in diretta da Tyson si evince una voglia di rinascita e la consapevolezza di poter vivere finalmente una vita diversa, lontano dalla droga e dall’alcol che lentamente lo sta uccidendo.
Nel 2006 il campione già aveva ammesso di far uso abitualmente di cocaina dopo che la polizia di Scottsdale lo aveva arrestato per averlo trovato alla guida della sua auto sotto effetto delle droghe. Tyson fino ad adesso ha avuto un’esistenza caratterizzata da coinvolgimenti in risse e successive denunce nonché un processo con condanna per violenza sessuale ai danni di Desiree Washington, la reginetta di bellezza di Indianapolis. Per questo motivo ha dovuto affrontare sei anni di carcere durante gli anni novanta.

I primi guai con la legge di Tyson risalgono addirittura a quando appena dodicenne fu arrestato per scippo e spedito direttamente in riformatorio. Da allora in poi ha sempre avuto guai continui con la legge sia prima, durante e dopo la sua sfolgorante carriera agonistica.
Mike Tyson durante l’intervista televisiva dice di essere pronto a cambiar vita e a smettere di far uso di alcool e droghe. Si augura un’esistenza più sobria e lontana soprattutto dai guai. Sostiene di aver sempre mentito a tutti e ammette di desiderare un futuro migliore.

Vi consigliamo anche