0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Miss Italia 2010: ecco come sarà la più bella d’Italia

10 settembre 2010
10 Views

Cresce l’attesa per scoprire chi sarà la nuova Miss Italia e c’è chi ha deciso di studiare i volti delle 60 finaliste per tirare fuori una sorta di identikit relativo alle caratteristiche della prossima Miss.

I ricercatori, provenienti da tre università italiane, hanno infatti analizzato in maniera tridimensionale i volti delle finaliste di Miss Italia 2010 per stabilire "se i parametri dell’armonia facciale, classici o moderni, trovano corrispondenza con la bellezza percepita dal pubblico o dalle giurie".

Cambiano dunque, secondo i ricercatori, i parametri per valutare se una ragazza è bella al punto da poter diventare Miss Italia e nel 2010 il canone di bellezza prevede "un volto sufficientemente simmetrico; la mandibola normoruotata e ben delineata con un mascellare più largo e prominente proporzionato alla protrusione del labbro inferiore e armonico con il labbro superiore più pronunciato. Un disegno frontale delle labbra ben delineato, il naso proporzionatamente più piccolo con un conseguente profilo rettilineo dei tessuti molli".

Inoltre stando alla ricerca la fronte dovrebbe essere alta e ben spaziosa e lo zigomo non eccessivo.

La Miss Italia 2010 avrà dunque, secondo i ricercatori, viso simmetrico, con un naso piccolo e ben disegnato, un labbro superiore carnoso, una mascella decisa, la fronte alta e gli zigomi ben definiti ma non eccessivi.

A questo punto non resta che vedere se tra le 60 ragazze rimaste in gara ce n’è qualcuna che soddisfa in tutto, o almeno in parte, i parametri stabiliti dalla scienza.

La foto di tutte le 60 concorrenti di Miss Italia 2010 sono disponibili a questo indirizzo.

Loading...

Vi consigliamo anche