0 Shares 12 Views 1 Comments
00:00:00
15 Dec

Miss Italia 2012, finaliste e regolamento della finale

dgmag - 27 agosto 2012
27 agosto 2012
12 Views 1

Con l'estate ormai agli sgoccioli, anche per il 2012 torna Miss Italia la manifestazione che incorona la reginetta del nostro Paese e che ogni anno si porta dietro polemiche e critiche relative alla poca attinenza con la realtà di un concorso risalente ormai a parecchi (troppi) anni fa.

Per l'edizione 2012 di Miss Italia sono cinque le serate messe a disposizione da Rai 1: il 4, 5 e 7 settembre andranno in onda le anteprime in seconda serata mentre domenica 9 e lunedì saranno trasmesse in diretta le finali con l'incoronazione della nuova Miss che subentrerà a Stefania Bivone, Miss Italia 2011, e condotte dal veterano Fabrizio Frizzi.

Le finaliste di Miss Italia 2012 sono 101 divise tra le 80 scelte dalla commissione tecnica e le 21 scelte a livello regionale: le regioni più rappresentate sono Lazio e Campania con 10 aspiranti Miss a testa a cui si aggiungono 4 Miss provenienti da Piemonte/Valle d’Aosta, 7 da Lombardia, 5 da Trentino Alto Adige, 5 da Friuli, 4 da Veneto, 6 da Liguria, Emilia Romagna e Toscana, 3 da Umbria, Abruzzo, Molise e Basilicata, 4 da Marche, Calabria e Sardegna, 8 da Puglia e 6 da Sicilia.

Già dalla serata del 9 settembre si scenderà da 101 a 42 ragazze a seguito di un televoto che sarà aperto il 7 settembre durante l'ultima anteprima serale.

Per la prima volta il titolo di Miss Italia sarà assegnato a 20 ragazze straniere che vivono Italia nell'ambito di quello che è stato chiamato Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale.

Non si sa invece ancora nulla per quel che riguarda gli ospiti ma si parla con insistenza di Tiziano Ferro e Roberto Benigni oltre che di Federica Pellegrini.

Tra le altre novità, la scelta di non far sfilare le ragazze in bikini ma di "equipaggiarle" in altra maniera; sono state escluse dal concorso quelle che avevano posato senza veli e anche quelle con piercing e tatuaggi mentre alle prefinali sono arrivate anche tre ragazze alte meno di 1.65 metri in rappresentanza delle "basse".

Loading...

Vi consigliamo anche