Nozze in vista nel Principato di Monaco

A parere del giornale francese Point de Vue, nel Principato di Monaco fervono i preparativi per l’evento più atteso degli ultimi anni: il matrimonio regale del Principe reggente Alberto.

L’indiscrezione è riportata a tutta pagina nell’edizione odierna della testata secondo la quale, pur non essendoci l’ufficialità della notizia, due fonti non meglio specificate ma degne di fiducia avrebbero confermato che la macchina organizzativa si sta muovendo per le nozze che dovrebbero venir celebrate probabilmente a settembre.

Cinquant’anni splendidamente portati, una vita da tomber de femmes circondato da ragazze bellissime e per lo più modelle, è arrivato il momento per il Principe di metter su famiglia e in un certo senso di riportare alla memoria del mondo le immagini dell’ultimo matrimonio di un reggente celebrato nel Principato: si parla dell’ormai lontano 1956 quando, sotto l’occhio vigile delle telecamere di tutto il mondo, Ranieri di Monaco e Grace Kelly sono convolati a nozze.

La donna che dirà sì al principe Alberto è la trentenne nuotatrice sudafricana Charlene Wittstock, partner di classe ed eleganza che, a tratti, ricorda proprio l’indimenticata principessa Grace.


La coppia, insieme dal febbraio 2006, potrebbe dare il lieto annuncio venerdì, in occasione del cinquantesimo compleanno del rampollo della dinastia Grimaldi.

I sudditi attendono con gioia questo momento e la stampa di tutto il mondo si prepara a riempire le cronache di altre immagini di un matrimonio che, nell’immaginario collettivo, sarà da sogno.