Overdose uccide l’attore Heath Ledger

Heath Ledger, uno degli attori di ultima generazione più promettenti nel panorama mondiale, è stato trovato morto a New York.

Il corpo dell’attore è stato trovato dalla sua massaggiatrice, a sua volta fatta entrare da una cameriera che aveva bussato alla porta della camera da letto dell’attore; stando alle testimonianze delle due donne, Ledger era steso sul letto, nudo e privo di sensi.

Si sospetta la morte per overdose in quanto gli agenti hanno fatto sapere di avere trovato pasticche vicine al corpo del ragazzo.

I genitori della star di Brokeback Mountain hanno subito incontrato la stampa all’esterno della loro casa di Perth, in Australia occidentale, e hanno confermato "la morte tragica, prematura e accidentale" del giovane.

Il padre, Kim, ha letto un breve comunicato accanto alla moglie Sally, e alla figlia minore Kate e ha confermato che il giovane è stato trovato "addormentato pacificamente" nel suo appartamento di New York dalla donna delle pulizie. Ledger ha descritto l’attore come "un uomo con i piedi per terra, generoso, di buon carattere, amante della vita, senza egoismi ed estremamente capace di ispirare molti".

Heath Ledger era nato in Australia e la sua prima volta sul grande schermo risale al 1999 con la commedia 10 cose che odio di te; il suo ruolo più celebre era stato nel 2005, in I segreti di Brokeback Mountain, il film tratto da un racconto di Annie Proulx su due cowboy che si innamorano a dispetto delle convenzioni sociali; per la parte dui Ennis Del Mar Heath Ledger era stato paragonato dai critici a Marlon Brando e Sean Penn ed era stato candidato all’Oscar.

Il suo ultimo lavoro era stato The Dark Night, sequel di Batman Begins, nel ruolo di Joker.

Proprio sul set de I segreti di Brokeback Mountain Heath Ledger aveva incontrato Michelle Williams e i due si erano innamorati fino al concepimento di una bambina, Matilda Rose, che oggi ha due anni; Heath e Michelle si erano trasferiti a Brooklyn ma da un anno si erano separati.

Prima della Williams, Ledger era stato legato all’attrice Naomi Watts e alla collega Heather Graham; nel 2007 era stato eletto, dalla rivista Empire Magazine, uno dei 100 attori più sexy del mondo e per quanto riguarda il futuro, aveva detto: "non sono bravo a fare progetti, non programmo mai nulla. Non ho un’agende né un diario. Vivo esclusivamente nel presente. Non nel passato, e nemmeno nel futuro".

Il futuro, invece, aveva progettato tutto…