0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Pietro Taricone in fin di vita dopo lancio con il paracadute

dgmag - 28 giugno 2010
28 giugno 2010
13 Views

Pietro Taricone, ex concorrente del Grande Fratello 1 e ormai diventato attore, è ricoverato in condizioni "disperate" all’ospedale Santa Maria di Terni dopo una caduta seguìta a un lancio con il paracadute nei pressi di Terni.

Taricone è in condizioni gravissime con un’emorragia addominale e numerose lesioni; sottoposto a un intervento d’urgenza, non ha mai ripreso conoscenza dal momento della caduta.

Secondo una prima ricostruzione, Taricone avrebbe ritardato la manovra di frenata prevista a 50 metri da terra dopo un lancio eseguito nell’ambito di un corso per la sicurezza in volo riservato a paracadutisti esperti. Al corso, denominato "Vela", hanno partecipato in otto. Come gli altri, Taricone aveva seguito un corso di teoria, quindi un primo lancio senza problemi. Poi è salito di nuovo su un piccolo aereo che ha raggiunto quota 1.500-2.000 metri. Ha lasciato per ultimo il velivolo e il suo paracadute si è aperto regolarmente. A circa 50 metri da terra doveva quindi eseguire una manovra di frenata ma in base alla ricostruzione l’ha ritardata finendo a terra a una velocità superiore a quella prevista.

Il 16 dicembre scorso Kasia Smutniak, compagna di Taricone, era stata protagonista di un incidente simile quando il suo paracadute non si era aperto e lei si era salvata solo grazie a quello di riserva.

Loading...

Vi consigliamo anche