0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Richard Gere: 60 anni senza sentirli

dgmag - 31 agosto 2009
31 agosto 2009
15 Views

Richard Gere, l’uomo che negli anni ’80 fece impazzire una intera generazione di donne di un’intera generazione grazie al suo sex appeal e al suo look arricchito di camicia e cravatta abbinato a lussuosi completi, compie oggi 60 anni.

Secondo di cinque figli, Gere è nato a Philadelphia da Doris Anna Tiffany, casalinga, e Homer George, assicuratore per la Nationwide Insurance Company, il 31 agosto del 1949.

Diplomatosi al North Syracuse Central High School nel 1967, Richard ottenne la borsa di studio in ginnastica e si iscrisse all’Amherst University of Massachusetts per specializzarsi in filosofia.

Ma 24 mesi dopo lasciò tutto per dedicarsi alla recitazione anche se furono gli anni Ottanta a renderlo protagonista di successo di film cult come American Gigolò, Ufficiale e gentiluomo e Nessuna pietà.

L’attore, ora padre e marito, nel 2002 si è sposato con l’attrice Carey Lowell dalla quale ha avuto un figlio; buddista, è ormai quasi una sorta di testimonial dell’insegnamento del Dalai Lama ed è in prima linea per le cause civili, soprattutto quella dei diritti violati del popolo tibetano.

Loading...

Vi consigliamo anche