Robbie Williams sarà il Capitano Kirk

Debutto cinematografico in vista per l’ex Take That Robbie Williams che potrebbe essere scelto per interpretare il ruolo del nuovo capitano James Kirk nell’undicesimo capitolo cinematografico della saga di Star Trek diretto da JJ Abrams.

Alla Fiera Comic-Con di San Diego questo weekend avrebbe dovuto essere annunciato il cast del film Star Trek XI, le cui riprese sono previste in autunno, ma Abrams non ha lasciato trapelare alcuna informazione succosa

L’unica conferma è arrivata per Zachary Quinto, l’interprete di Sylar nella serie Heroes, in onda da settembre su Italia 1, investito del ruolo del signor Spock; nel film comparirà anche Leonard Nimoy, lo storico Spock della serie classica.

Niente apparizioni per William Shatner, l’interprete del Capitano James Kirk, che ha commentato la sua esclusione dal film negando di aver fatto manovre e pressioni per ottenere un ruolo.

Una parziale conferma delle possibilità di Robbie Williams si trova nelle parole del regista JJ Abrahams: “credo che potrebbe essere un pefetto capitano Kirk perchè nel film Kirk è molto giovane, è ai primi passi… ma non mi sbilancio”.

A questo punto non resta che aspettare l’annuncio ufficiale del cast.