0 Shares 19 Views
00:00:00
15 Dec

Robert Downey Jr., è lui l’attore più pagato al mondo

LaRedazione - 18 luglio 2013
LaRedazione
18 luglio 2013
19 Views

Non si sa se queste classifiche siano fatte per creare invidia o ammirazione. Sicuramente, però, creano una notizia, e innalzano ancora di più nel ranking degli attori hollywoodiani di oggi Robert Downey Jr., vincitore dell’annuale classifica stilata da Forbes degli attori più pagati al mondo.

Con la cifra di 75 milioni di dollari portati a casa da giugno 2012 a giugno 2013, il protagonista di ‘Iron Man’ ha sbaragliato la concorrenza, lasciando a ben quindici milioni di distanza il secondo classificato, Channing Tatum, (fermo a 60 milioni) e a venti l’altro nome familiare ai personaggi con i superpoteri, Hugh Jakman, (per lui gli introiti sono stati di 55 milioni). Crolla, invece, il vincitore dell’anno passato, Tom Cruise, passato da 75 milioni a 35, quanto basta però per mantenerlo in una top ten comprendente anche Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Leonardo Di Caprio, Adam Sandler, Denzel Washington e Liam Neeson.

La rivista rende pieno merito ai guadagni del più ricco del grande schermo, sottolineando come sia ‘Iron Man’ sia ‘The Avengers’, ovvero le ultime due pellicole con protagonista Downey Jr. approdate sul grande schermo, abbiano superato il miliardo di dollari di incasso: il secondo dei titoli citati è addirittura salito al terzo posto dei film più visti della storia di Hollywood.

Insomma, a guardare il riscontro di pubblico, i compensi di Downey Jr. sembrano più che meritati, e per una volta fa piacere che la fortuna sorridi a un attore dal passato difficile, per il quale già negli anni Novanta si parlava di declino irreversibile dovuto a problemi di alcol e droga.
Lo stesso attore ha raccontato in una intervista al mensile ‘Max’ di come il papà lo coinvolse fin da piccolo nel cinema, ma, in compenso, lo coinvolse anche negli squilibri di un mondo sempre oltre le righe. Fu il padre, infatti, a fargli provare il suo primo spinello all’età di soli otto anni. Da lì in poi, condividere la droga sembrò l’unico modo per l’uomo di manifestare al figlio il suo affetto.
Da un abisso del genere, però, Robert Downey Jr. ha avuto la forza di rialzarsi, smentendo tutti, riuscendo a ricostruirsi una carriera e, una volta scoperti i ruoli da supereroe, sbancando il botteghino a ripetizione.
Il problema se proprio se ne vuole trovare uno è che ora, arrivato in cima alla classifica degli attori più ricchi, salire ancora sembra difficile…

Loading...

Vi consigliamo anche