0 Shares 21 Views
00:00:00
12 Dec

Sondaggio: i camionisti preferiscono la Boldrini alle pin up

LaRedazione
22 agosto 2013
21 Views

Secondo un sondaggio, i camionisti preferiscono Laura Boldrini alle pin up: la Presidente della Camera dei Deputati, terza carica dello stato e donna dallo stile sobrio ed elegante, un po’ avanti con l’età per quanto ancora visibilmente piacente, viene preferita dalla categoria considerata come quella dei maschi rudi per eccellenza, ovvero gli autotrasportatori, rispetto alle bellezze da copertina più tradizionali.

E’ quanto emerso, non senza un po’ di sorpresa, da un sondaggio condotto dal sito MarieClaire, che ha interpellato settecento camionisti italiani riguardo la bellezza di volti noti pubblici della scena contemporanea. Laura Boldrini è risultata la preferita per il ventiquattro per cento degli intervistati, che hanno dato motivazioni diverse, ma tutte decisamente plausibili, riguardo la loro preferenza. La bellezza della Presidente della Camera è stata infatti giudicata sobria ma al tempo stesso elegante, così come il suo gusto nel vestire che pur non tradendo alcun tipo di forma femminile, riesce ad esaltare il fascino complessivo della sua figura, rendendola una donna da scoprire, col mistero che ne aumenta notevolmente il sex appeal.

Anche il ruolo di donna di potere, misurata e composta negli interventi, ma al tempo stesso volitiva e sicura di sé, contribuisce ad alimentare il fascino della Boldrini per gli intervistati. Ad ogni modo, le maniere misurate e la bellezza acqua e sapone sembrano aver preso decisamente il sopravvento nelle preferenze dei camionisti, se si considera che nella speciale classifica di marieclaire.it, alle spalle di Laura Boldrini c’è la giornalista Alessandra Viero, volto noto delle reti Mediaset, e soprattutto famosa per i suoi servizi di attualità e su temi impegnati, come ad esempio i reportage che hanno testimoniato il terribile terremoto che si è abbattuto lo scorso anno sull’Emilia Romagna. La Viero è stata definita dal venti per cento dei camionisti che l’hanno indicata come bellezza ideale, come esempio di fascinosa donna del Nord Italia, capace di mostrare grande sicurezza nella sua professione, e di avere nei suoi occhi una autentica arma segreta. Terzo gradino del podio per una esponente politica, Alessandra Moretti del Partito Democratico, che ottiene un quindici per cento che le permette di battere nel ‘derby’ la collega Mara Carfagna del Popolo della Libertà, ferma al dieci per cento. E’ proprio un look sobrio abbinato ad un fisico che si intuisce esplosivo la forza della Moretti secondo i camionisti, che lasciano dunque indietro nelle loro preferenze modelli di bellezza più tradizionali e legati al mondo dello spettacolo, come Sabrina Ferilli, Elena Santarelli ed Alessia Marcuzzi, tutte finite nella classifica oltre la settima posizione.

Vi consigliamo anche