0 Shares 17 Views
00:00:00
12 Dec

Valeria Marini: matrimonio da ‘soap’ e Roma si blocca

6 maggio 2013
17 Views

Il matrimonio in diretta va proprio di moda! Ieri, a “Domenica in”, è stato trasmesso su Rai1 il matrimonio da fiaba di Valeria Marini con l’imprenditore Giovanni Cottone. La nostra bionda mozzafiato non ha tralasciato alcun dettaglio: in chiesa avevamo la bellezza di 700 invitati con l’esplicita richiesta di indossare il “golden touch”!

Tutta pomposa entrava in chiesa la sposa in abito bianco, come una sirena: pizzi, fiori dorati, strascico di ben sette metri, bouquet di orchidee e peonie e il velo a coprirle il viso tutto firmato by Scervino. Una fata bionda che arriva in netto ritardo: la cerimonia doveva iniziare alle 16,30 ma, dopo mezz’ora, della sposa nemmeno l’ombra!

Un matrimonio davvero imperdibile che ha scomodato anche Quelli che…il calcio! Per l'occasione, è la juventina Alba Parietti che, dopo averci deliziato con i festeggiamenti per lo scudetto della sua squadra del cuore, ci ha descritto il panorama dalla terrazza di Roma in attesa della sposa ritardataria, per entrare poi in chiesa tutta di viola vestita e chiacchierare tutto il tempo con Cristina Chiabotto in prima fila!

All’interno della chiesa troneggiava il lusso: vasi stracolmi di rose bianche e una sfilata di invitati tutti con dettagli dorati. Tra gli invitati, nonché testimone della sposa, non poteva mancare il re del gossip Alfonso Signorini; ma anche lo sposo non è stato da meno! Fausto Bertinotti gli faceva da super testimone. Tra gli altri spiccavano Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Maria Grazia Cucinotta, Ivana Trump, Vladimir Luxuria: tutti amici della sposa, o almeno così lei sostiene!

La messa è stata officiata dal Monsignor Marco Frisina che, durante l’omelia, ha perfino fatto commuovere Pamela Prati: “L'amore non è interesse – ha ricordato – non come la pubblicità e neppure come scambio o amicizia. L'amore vero comincia quando si litiga, finito l'innamoramento. Bisogna saper accettare l'altro”.

Poi tutti gioiosi, tutti e 700 gli invitati se ne sono andati a Villa Piccolomini per il gran buffet e per il concerto di Craig David! Che matrimonio da star holliwoodiana!

Non potevano mancare le lamentele, forse giuste o forse no, che sono partite tutte dai social network! Su Twitter Red Ronnie ironizza: “Meno male che ho pagato il canone!”, altri hanno reputato vergognosa la diretta. I picchi di share per l’evento sono arrivati alle stelle, nel bene e nel male!

Per non farsi mancare nulla, si sente anche una bestemmia da parte dei bodyguard, o di un paparazzo? Mentre i giornalisti in preda alla frenesia interrogavano sulle problematiche del Bel Paese gli invitati!

Come poter non concludere con la battuta dello sposo piacione? “Sei proprio bella, e tanta, amore mio…

[foto: @patriziaasburgo]

Lea Stazi

Vi consigliamo anche