0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Violante Placido tra Moana Pozzi e Playboy

dgmag - 13 febbraio 2009
13 febbraio 2009
15 Views

Le riprese inizieranno ad aprileAlla fine sarà lei, Violante Placido, ad interpretare Moana Pozzi nella miniserie che Sky inizierà a girare ad aprile.

Lei che questo mese è il "volto" di Playboy Italia e che si prepara ad incantare l’Italia con pose sexy, sguardi ammalianti e situazioni estreme.

Violante si prepara alla sfida con estrema naturalezza e rigore e a Repubblica confessa: "andavo alla scuola media quando mi accorsi che esisteva Moana. Furono i maschietti a farmela notare, avevano i giornaletti con le sue foto osée. Ora mi preparo coscienziosamente: ho già visto le registrazioni di interviste tv (un paio fatte da Baudo), quando parlava di politica, con furbizia. Era sempre pacata, sorridente, sorniona, nonostante la provocassero. Ho dato un’occhiata ai suoi pornofilm, e li ho trovato ripetitivi. Ma lei non era solo un corpo, aveva un grande cervello. E nel film di Sky verrà fuori".

Per quanto riguarda Playboy anche nessuna esitazione: "Playboy mi è capitato dopo il provino per Moana. Mi divertiva farlo, ho accettato perché a ritrarmi è stato un fotografo amico, Fabio Lovino. Io amo vedere i bei corpi, le foto delle pin up. E penso che le mie foto su Playboy siano all’insegna dell’ironia, della leggerezza".

Per Violante Placido Moana Pozzi "resta un personaggio rivoluzionario, si è messa in gioco per affermare la sua libertà. È stata una donna importante per gli anni ’80. Ci vedeva lungo su alcune cose: dai diritti dei gay alle coppie di fatto".

Riuscirà la figlia di Michele, sempre più in auge tra gli addetti ai lavori, a riportare in vita il mito di Moana Pozzi senza cedere alle banalità? Alla macchina da presa l’ardua sentenza ma le foto su Playboy fanno certamente pensare al meglio.

Loading...

Vi consigliamo anche