William-Kate, fine di un amore

La notizia ha lasciato di stucco gli inglesi, che nella coppia formata dal principe William e la fidanzata Kate Middleton vedevano la personificazione della certezza e dell’amore.

I due, secondo la stampa scandalistica, si sarebbero infatti lasciati e il motivo sarebbe legato al fatto che William avrebbe manifestato l’intenzione di dedicarsi alla carriera prima di sposarsi; a quel punto i nonni paterni gli hanno chiesto di lasciare la Middleton per evitare di trovarsi coinvolti in un nuovo caso-Diana.

In realtà ogni testata offre una versione diversa relativa alla fine del fidanzamento tra i due: secondo il News of the World, la casa reale non ne poteva più di sentir parlare di Kate Middleton come della nuova Lady Diana, mentre secondo il Sunday Mirror William avrebbe lasciato la ragazza perchè stufo di sentirsi riprendere dalla fidanzata per i fine settimana trascorsi con gli amici.

Secondo il Daily Mail, invece, William avrebbe avuto avventure con almeno due ragazze nel corso dell’ultimo periodo e Kate Middleton sarebbe rimasta sconvolta dal mancato annuncio di un fidanzamento ufficiale nello scorso febbraio.

Ufficialmente i due si sono lasciati “in modo amichevole” al punto tale che il principe William sabato sera sarebbe stato avvistato al Mahiki, uno dei locali più alla moda di Londra, dove si è intrattenuto per tutta la notte con degli amici.

A parlare della questione anche il primo ministro Tony Blair che ha dichiarato: “dovrebbero essere lasciati in pace, ora, senza tutta questa roba che viene scritta che, posso garantirlo dalla mia esperienza di cronache reali, si rivelerà in gran parte una completa sciocchezza”.

Nessun commento è trapelato da Buckingham Palace nonostante la relazione tra William e Kate durasse da ormai 4 anni e sembrava consolidata.