0 Shares 17 Views
00:00:00
12 Dec

William e Kate hanno deciso! Il royal baby si chiama George

Emanuele Calderone
24 luglio 2013
17 Views

E’ George Alexander Luis il nome del bambino più famoso e celebrato di questi ultimi giorni. Sì, naturalmente, come avrete potuto facilmente intuire, ci si sta riferendo al nuovo arrivato nella casa della famiglia reale del Regno Unito.

Nato lunedì scorso nel tardo pomeriggio, il bambino è stato subito ‘oggetto’ della spasmodica attenzione dei media di tutto il pianeta. Mostrato al mondo intero in braccio al suo papà, il principe William, e accanto a sua mamma, sua altezza reale Kate Middleton, del pargoletto reale sapevamo già tutto: peso, altezza e orario di nascita, tranne, ovviamente, il nome.
Oggi è arrivata finalmente l’ufficializzazione e tutti i sudditi della Regina Elisabetta hanno potuto così sedare l’infinita curiosità. Ma perché la scelta è caduta proprio sul nome George? Semplice. George fu il nome di re Giorgio VI, marito della regina madre e, dunque, papà di Elisabetta. Siamo certi che la nonna avrà apprezzato moltissimo la scelta operata da mamma e papà!

Cosa altro ci manca da sapere ora? Diremmo proprio nulla, il nome c’è, peso e altezza anche, sappiamo pure l’orario preciso della nascita. L’unica curiosità che ci rimane è: ‘A chi somiglia il piccolo George’? Alla bella mamma oppure al papà?
Questo ancora non lo sappiamo, ma siamo sicuri che crescerà bello e sano come i suoi genitori.

Speriamo solo che, ora che abbiamo scoperto davvero tutti i particolari, i media britannici lo lascino in pace e, soprattutto, speriamo che lo lascino crescere serenamente come qualsiasi altro bambino, royal o non. Mera illusione, vero?

[foto: www.todayonline.com]

Vi consigliamo anche