Zeta Jones-Dougles: e la coppia scoppiò

Secondo voci di corridoio, il matrimonio tra Catherine Zeta Jones e Michael Douglas sarebbe ormai arrivato al capolinea.

Considerata una delle coppie più affiatate di Hollywood, Catherine Zeta Jones e Michael Douglas fecero parlare la stampa di tutto il mondo sia per il fastoso matrimonio celebrato nell’ormai scomparso Plaza Hotel di New York sia, soprattutto, per il contratto pre-matrimoniale che impone regole severissime in caso di divorzio.

Un amico della coppia ha rilasciato un’intervista al magazine Woman’s Day sostenendo che “quando Catherine e Michael sono nella stessa stanza la situazione si fa esplosiva. Una volta erano soliti passare molto tempo insieme. Ora non più. All’inizio della loro storia avevano un’agenda di appuntamenti colma in maniera febbrile. Ma adesso, con infinito tempo per le mani, riescono a mala pena a stare l’uno accanto all’altra”.

La crisi sarebbe stata scatenata, tra le altre cose, da una foto che ritrae la Zeta Jones mano nella mano con Aaron Eckhart all’uscita di una cerimonia di premiazione a Miami e che a Michael Douglas non sarebbe proprio piaciuta; incalzata dal marito, la donna si è però infuriata proprio perchè il suo compagno ha messo in dubbio la sua fedeltà nonostante i tanti anni trascorsi insieme e i due figli, Dylan Michael di 7 anni e Carys Zeta di 4.

A rafforzare la tesi secondo cui la coppia sarebbe in crisi si aggiungono anche le dietrologie della stampa americana in merito a una dichiarazione di Michael Douglas che ha fatto sapere che reciterebbe volentieri in un film in cui possa uccidere sua moglie: “io farei la parte del cattivo perché a nessuno piace un uomo anziano che sta con una donna più giovane, lei si troverebbe uno della sua età e io ucciderei uno dei due”.

Proprio in relazione alla differenza d’età tra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, all’inizio della storia si era parlato della possibilità che i due scoppiassero nel giro di poco tempo e invece, in barba alle malelingue, sembra che per scoppiare la coppia abbia impiegato otto anni…