0 Shares 23 Views
00:00:00
11 Dec

Lady Diana era incinta di Dodi Al-Fayed: la rivelazione choc dei medici

LaRedazione
26 ottobre 2013
23 Views
Lady Diana era incinta di Dodi Al-Fayed: la rivelazione choc dei medici

Ad oltre sedici anni dalla sua scomparsa, Lady Diana Spencer continua ancora a far parlare di sé. Soprattutto, continuano ad arrivare rivelazioni riguardo la tragica scomparsa di quella che nel 1997 era l’ormai ex consorte dell’erede al trono d’Inghilterra, Carlo, e che aveva iniziato una relazione con il miliardario di origini egiziane Dodi Al Fayed.

Una storia finita immediatamente sotto gli obiettivi asfissianti dei tabloid inglesi, e proprio un inseguimento in un sottopassaggio stradale a Parigi causò il tragico incidente che costò la vita ad entrambi gli amanti. Le testimonianze su quella tragica notte del trentuno agosto di sedici anni fa si sono sempre accavallate, si parlò di un complotto per causare in maniera dolosa l’incidente, a causa della scomodità di un personaggio come Diana che avrebbe potuto rivelare i segreti delle stanze reali, e si discusse a lungo sulle condizioni dell’autista, che secondo molti si era messo alla guida sotto l’effetto di droghe e alcool.

La verità ancora non è trapelata del tutto, ma nuovi particolari che potrebbero far discutere e creare scalpore potrebbero presto emergere dal libro di Alan Power, intitolato “The princess Diana conspiracy“, e che si concentra in maniera particolare sulle testimonianze dei medici che si trovarono a soccorrere Lady D e Dodi Al Fayed nei momenti immediatamente successivi all’incidente. E dal libro di Power un particolare, già discusso in passato ma mai ufficialmente confermato, tornerebbe ad emergere: Lady Diana era incinta la notte in cui ha perso la vita, aspettava un bambino da Dodi.

La conferma sarebbe arrivata dalla testimonianza di una radiologa della capitale francese, di nome Elizabeth Dion, che faceva parte del team sanitario che presso l’ospedale Pitié – Salpetrière aveva prestato i primi soccorsi alla coppia dopo il terribile incidente. Dagli esami effettuati, la dottoressa Dion avrebbe rilevato la presenza di un feto nell’utero della principessa che poteva essere la sesta e la decima settimana di gestazione. La conferma inequivocabile che Lady D si trovava in stato interessante al momento dell’incidente, ed in molti avevano discusso l’eventualità parlando di una nuova gravidanza come di un evento che avrebbe messo in forte imbarazzo la Casa Reale, e questo avrebbe alimentato la teoria del terribile complotto che avrebbe portato all’eliminazione di Dodi e Diana.

Ipotesi che fanno capolino anche nel libro di Power, che ipotizza come la Casa Reale avrebbe mal digerito il fatto che Diana avesse un figlio con un uomo musulmano. In mancanza di prove, “The princess Diana conspiracy” si limita comunque a sottolineare il fatto che Diana aspettasse un bambino, fatto riguardo al quale sono riportate testimonianze incontrovertibili da parte dei medici dell’ospedale Pitié – Salpetrière.

Vi consigliamo anche