0 Shares 20 Views
00:00:00
18 Dec

Bimbo di 8 anni e delfino, entrambi con le protesi, nuotano insieme

LaRedazione - 4 settembre 2013
LaRedazione
4 settembre 2013
20 Views

Le storie del delfino Winter e del piccolo Cieran Kelso hanno due punti in comune. Quali?

Cieran ha una protesi agli arti inferiori, Winter invece al posto della coda ma nuotano felici insieme.
Winter è un esemplare di delfino femmina ormai famoso a causa della sua singolare storia: è stata trovata alcuni anni fa incastrata in una trappola per granchi che le ha portato via la coda, è stata soccorsa e portata al Clearwater Marine Aquarium dove è stata salvata nonostante l’emorragia. Kevin Carroll, progettista di protesi per animali e vice presidente dell’Hanger Prosthetics and Orthotics, si è offerto di aiutarla e le ha impiantato una coda artificiale, dal momento che nuotare senza quest’ultima le avrebbe causato problemi alla spina dorsale.

Cieran Kelso, invece, ha otto anni e ha perso entrambe le gambe a causa di una forte meningite.

Il delfino Winter era il suo idolo, il piccolo aveva visto il film e si era innamorato della forza d’animo del mammifero, prendendolo come esempio da seguire.

I genitori, consapevoli di cio’, hanno deciso di organizzare l’incontro in gran segreto dopo aver preso accordi con il Clearwater Marine Acquarium: il piccolo Cieran si è ritrovato con grande gioia a passare una giornata con il suo idolo, nuotando con lui nell’acquario. Le toccanti immagini di Cieran Kelso e Winter che nuotano insieme felici stanno facendo ancora una volta il giro del mondo: il bimbo abbraccia il delfino che lo porta con sé per l’acquario.

Ancora una volta il delfino Winter ha rinnovato la sua celebrità ma soprattutto è riuscito (grazie ai genitori del bimbo) in un’impresa non da poco: restituire il sorriso a un bambino sfortunato.

 

Loading...

Vi consigliamo anche