0 Shares 16 Views
00:00:00
17 Dec

Hafid: ruba un’iPhone, ma la proprietaria ha il cloud storage attivo e lo mette su Tumblr!

LaRedazione - 2 agosto 2013
LaRedazione
2 agosto 2013
16 Views

Può sembrare una storia assurda ma è la realtà: una ragazza in vacanza ad Ibiza in piena notte decide di fare un tuffo con i propri amici, e lascia -ovviamente- tutti gli effetti personali incustoditi in riva al mare. Appena usciti dall’acqua, l’amara sorpresa: molti degli oggetti incustoditi sono stati rubati dal ladro (a dovere di cronaca, il furfante ha anche rubato un paio di mutande maschili). Tra questi, anche l’iPhone della ragazza.

Dopo la prima cocente delusione, però, la ragazza scopre che il suo ladro non ha ripristinato il telefono, lasciando attiva la sincronizzazione dei media con l’account Dropbox della ragazza. Così, è venuto a galla che il ‘nuovo’ possessore dell’iPhone si chiama Havid e si trova a Dubai. Troppo lontano e costoso per andare a riprenderselo, avrà pensato la ragazza, meglio aprire un blog, chiamandolo ‘La vita dello sconosciuto che mi ha rubato il telefono’, in cui caricare tutte le foto scattate dal delinquente per farlo conoscere al mondo intero! Una sorta di profondo e vero black humour.

La ragazza continua imperterrita e meticolosamente giorno dopo giorno a pubblicare le foto che vengono caricate sul proprio account, creando anche vere e proprie storie intorno alle istantanee scattate. Il ladro l’ha addirittura contattata, appena ha saputo della storia del blog con le foto scattate. Non si sa esattamente che cosa si siano detti, fatto sta che Hafid continua a scattare foto con lo smartphone rubato e la ragazza continua a caricarle sul blog per prendersi gioco di lui.

Sotto alcune foto si legge di come la ragazza paragoni la casa di Hafid ad un programma MTV nel quale mostrano le case dei vip, o di come Hafid e i suoi amici si prendono cura dell’ambiente non lavandosi e non pulendo casa. Il tutto con un’ironia disarmante che sta facendo a poco a poco il giro della rete. Molte persone hanno iniziato a seguire la storia di Hafid che la ragazza racconta quotidianamente sul suo blog, ora migliaia di persone vogliono sapere come andrà a finire, e chissà che non lo scopriate proprio su DGmag! Seguiteci se volete conoscere la storia di Hafid, l’uomo di Tumblr più popolare del momento!

Loading...

Vi consigliamo anche