0 Shares 21 Views
00:00:00
15 Dec

Moda, Elliott Sailors: per lavorare si trasforma in modello!

Gianfranco Mingione
21 ottobre 2013
21 Views

Cosa non si fa per lavorare! La crisi economica colpisce tutti i settori, anche quello patinato e griffato della moda, dove la sola bellezza non basta più per lavorare. Elliott Sailors, giovane modella di 23 anni, ne ha pensata una davvero originale per mettere fine al calo di lavoro che minacciava il suo portfolio: trasformarsi da modella in modello!

Pur essendo giovanissima ha già sfilato per marchi noti come Bacardi, Ford ed altri. Il motivo della mancanza di occasioni professionali, sembra risiedere nell’età che avanza, seppure alla sua età molti giovani, in altri settori, facciano il primo ingresso nel mondo del lavoro!

Ecco quindi la voglia di reinventarsi e di farsi modello per avere nuove e più opportunità: “Da donna non mi chiama più nessuno, così ce la posso fare – commenta Elliott – Ho scelto di ricominciare da capo, perché voglio avere una lunga carriera. Gli uomini non hanno bisogno di sembrare molto giovani, quindi adesso posso lavorare per molto tempo. Ho sfruttato una di quelle cose per cui stavo male da giovane, i tratti mascolini” (Fonte leggo.it).

Elliott è stata appoggiata in questa sua trasformazione dal marito, oltre che favorita dalla sua fisionomia mascolina: “All’inizio della mia carriera soffrivo molto perché avevo l’impressione di sembrare troppo mascolina (…) “Ho una mascella pronunciata, la fronte spaziosa e sopracciglia folte: credevo di apparire come un uomo con il trucco(Fonte nanopress.it).

Essere un uomo è più “facile”. Via il trucco, via i tacchi ma non c’è più la galanteria: “è più semplice e non bisogna truccarsi o indossare tacchi (…) Quando sono in un ascensore, mi accorgo che gli uomini fanno passare per prime tutte le ragazze, ma non me(Fonte nanopress.it). In fondo, sono in molti a trasformarsi per fare il proprio lavoro!

[foto: gossip.fanpage.it]

 

 

 

 

 

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche