0 Shares 22 Views
00:00:00
13 Dec

Nasce bebè gigante in Messico: pesa più di 6 Kg

LaRedazione
21 agosto 2013
22 Views

Il 14 Agosto la giovane Maria del Carmen Flores ha dato alla luce il bambino più grande del Messico all’Instituto Médico del Seguro Social. Il piccolo Dilan Aram alla nascita pesava ben 6,6 chilogrammi per una lunghezza pari a 62 centimetri. I medici hanno dichiarato che il piccolo gode di ottima salute e che le sue misure sono paragonabili a quelle di un bambino di circa sei mesi. Il lieto evento è accaduto a Ciudad Juarez, una caotica metropoli situata nel Nord del Paese centroamericano.

Le autorità municipali di Ciudad Juarez, in accordo con il padre e la madre di Dilan, stanno cercando di inserire il nome e i dati del neonato nel libro ufficiale del Guinnes dei Primati.
Dilan è il settimo figlio generato da una famiglia molto povera e con scarse risorse economiche. Le persone del luogo si sono attivate immediatamente per procurargli vestiti, pannolini, latte in polvere, biberon e altre cose utili sia per il piccolo appena venuto al mondo che per gli altri fratelli maggiori. Inoltre al padre Efe César Hernández sono stati proposti diversi lavori dal momento che sei mesi fa è stato licenziato in tronco dall’azienda per la quale lavorava da tempo. L’economia della famiglia fino ad adesso era tenuta in piedi dalla madre del piccolo Maria del Carmen che lavora in un’impresa di cosmetici.
Seguendo i consigli dei medici, i genitori di Dilan dovranno alimentarlo, almeno durante il primo periodo di vita, ogni due ore per evitare che i livelli di zucchero nel suo sangue si abbassino troppo.

I fratelli maggiori di Dilan sono nati tutti abbastanza grandi e con dimensioni superiori alla media: uno di loro pesava alla nascita cinque chili e cento grammi mentre un altro cinque chili e due.
Dilan è considerato dai medici un vero e proprio bambino gigante anche se nel mondo ci sono casi ancora più eclatanti, come ad esempio il neonato di 7,5 chili nato nel 2005 nella città brasiliana di Salvador o quello di  7,2 chili nato nella città russa di Jabàrovsk.

Vi consigliamo anche