0 Shares 22 Views
00:00:00
15 Dec

Ex top model ossessionata dalla chirurgia: ‘Ho fatto rimuovere le orecchie’

LaRedazione
22 luglio 2013
22 Views

Alicia Douvall è un ex modella inglese, che ha speso una fortuna per interventi chirurgici, perché ossessionata dall’idea voler assomigliare ad una Barbie. L’ex modella non ha perso solo i soldi, ma anche l’affetto delle sue figlie.

Alicia Douvall, 34 anni, ha subito circa 350 interventi chirurgici, nel vano tentativo di ottenere la perfezione estetica. Alicia ha subito interventi su tutto il corpo, in particolare al viso, al seno, all’addome e anche ai piedi, per un totale di 1 milione e mezzo di sterline spese. Ma quella di Alicia non era solo un’ossessione, ma una vera e propria malattia che le è stata diagnosticata: la dismorfofobia. La dismorfofobia è una patologia clinicamente riconosciuta, che crea una visione distorta della propria esteriorità.

La storia di Alicia, è stata raccontata dal Daily Mail, al quale la donna ha rilasciato un’intervista ed ha mostrato delle foto dei suoi numerosi interventi. La donna ha deciso di porre fine alla sua ossessione per la chirurgia estetica, a seguito di una minaccia ricevuta dalla figlia diciottenne, Georgia, di andarsene via di casa. A quel punto Alicia, per non perdere l’affetto della figlia, ha deciso di inviare lettere a diverse cliniche, per cercare il supporto di qualche medico, per riottenere la sua immagine naturale. In seguito ai vari interventi infatti, l’ex modella aveva perso il suo aspetto naturale, diventando irriconoscibile persino agli occhi delle sue figlie. Per sua fortuna, ha trovato una clinica disposta ad operarla per riportarla al suo aspetto originale. L’operazione è costata ben 25.000 sterline ed è stata molto rischiosa, ma le ha permesso di togliere gli impianti che aveva sulle guance, a causa dei quali non poteva più sorridere.

Alicia ha dichiarato al Daily Mail, che i medici le avevano detto che c’era l’eventualità di un non-risveglio dall’anestesia. Ma Alicia ormai alle strette, ha deciso di affidare letteralmente la sua vita nelle mani dei medici, con la speranza di riappropriarsene dopo anni di infelicità. Durante l’intervento i medici le hanno dovuto rompere la mascella ed applicare delle viti su di essa, per rimediare ai danni legati ai muscoli facciali, e per farlo, le hanno dovuto tagliare le orecchie. I medici sono dovuti intervenire anche su naso e bocca, per permettere ad Alicia di poter sorridere di nuovo.

In passato Alicia ha avuto una relazione con Mickey Rourke.
Al Daily Mail, la donna ha dichiarato di essere felice ora, perché ha la possibilità di poter sorridere alla sue figlie.

Loading...

Vi consigliamo anche