0 Shares 21 Views
00:00:00
14 Dec

Benessere: contro le rughe ci pensano le lumache!

Gianfranco Mingione
15 luglio 2013
21 Views

Quale sarà la prossima frontiera della bellezza? Si prova di tutto per combattere l’invecchiamento o rendere più tonica ed elastica la pelle. Dal Giappone arriva un antirughe naturale, fresco, anzi vivo: la lumaca.

Una lentezza ringiovanente… La lumaca, mollusco simpatico, notoriamente lento, è un animale strisciante il cui corpo è ricoperto di muco. Detta così, a molte donne e molti uomini, potrebbe sembrare poco piacevole far strisciare il simpatico esserino sul proprio viso, se non fosse che la sua bava è nota per le sue proprietà emollienti e lenitive.

La lumaca anti rughe. Lunga la lista d’attesa in una beauty farm giapponese, dove si effettua il trattamento che consiste nel far fare una passeggiata mucosa alle lumachine sul proprio viso: “La bava delle lumache – afferma una delle dipendenti del salone di bellezza – aiuta a rimuovere le cellule vecchie, guarire la pelle da scottature solari e idratarla, abbiamo moltissime richieste di persone che vogliono provare questo trattamento, ma richiede molto tempo e quindi c’è una lunga lista di attesa”. Una cliente, sopresa, commenta soddisfatta: “Sentire la lumaca che striscia sulla faccia è incredibile, all’inizio è abbastanza strano ma poi è molto rilassante” (fonte: www.tmnews.it).

Chissà in Italia come verrà valutato questo ennesimo trattamento per rimanere giovani. Sicuramente, tra i tanti prodotti contenenti miriadi di elementi spesso sconosciuti e forse anche nocivi per la pelle, le lumache sono del tutto naturali. Qui non c’è nessun additivo fatto in laboratorio: la lumaca realizza tutto in tempo reale!

 

Vi consigliamo anche